Il Trentino diventerà presto arancione? L'analisi di Bassi: “Rischiamo di arrivare a 150 nuovi ricoveri ospedalieri alla settimana”

il Dolomiti INTERNO

“In pratica – sottolinea Bassi – un aumento dei posti letto occupati in area non critica pari a circa 30 unità farebbe scattare il declassamento del Trentino.

Osservando l’andamento del numero totale dei posti letto occupati nei reparti Covid degli ospedali trentini, si conferma una crescita continua, sia pure con ampie fluttuazioni”

“Per osservare una inversione di tendenza sul numero dei posti letto occupati bisognerà aspettare che cali sensibilmente il numero dei nuovi ricoveri, cosa che potrà avvenire solo dopo un calo significativo dei nuovi contagi. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Tra i nuovi casi odierni 33 riguardano la fascia 0-2 anni; 47 la fascia 3-5 anni; 104 la fascia 6-10 anni; 91 la fascia 11-13 anni e 171 i ragazzi tra 14-18 anni Anche sul fronte dei contagi l'epidemia non arretra: sono 2.358 i nuovi positivi con poco più di 15.200 tamponi per un rapporto contagi/tamponi al 15,5%. (il Dolomiti)

Le fasce di età più interessate dai contagi sono quelle tra i 19 e i 39 anni (con 771 nuovi casi) e tra i 40 e i 59 anni (731). Tutti e tre presentavano patologie pregresse, uno di loro non era vaccinato. (Sky Tg24)

Andalo, San Giovanni di Fassa, Caldes, Nago Torbole, San Lorenzo Dorsino, Pejo, Comano Terme, Bleggio Superiore, Pieve di Bono Prezzo, Ledro, Altopiano della Vigolana, Vermiglio, Predazzo e Malé. (il Dolomiti)

Le figure solenni e piene di grazia dell’augusta e dell’evangelista Giovanni, la raffinata quinta architettonica e la ricerca cromatica fanno dell’opera una dei più alti esiti della pittura romagnola tra Quattro e Cinquecento. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Altri tre lutti appesantiscono il bollettino sulla situazione covid-19 in Trentino di mercoledì 12 gennaio, dove nelle ultime 24 ore si registrano più di 2mila nuovi contagi. In sintesi, viene esteso l'obbligo del green pass rafforzato, altrimenti detto super green pass, ossia il certificato verde Covid-19 che si ottiene soltanto con la vaccinazione completa o con la guarigione dal coronavirus da meno di sei mesi. (TrentoToday)

Fugatti: "Continua il periodo in zona gialla ma l'attenzione deve restare molto alta". TRENTO. Covid, altri 2 morti e oltre 2 mila nuovi positivi. (il Dolomiti)