La missione di Mattarella in Mozambico: “Cooperiamo su energia, pace e clima”

La Stampa INTERNO

Certe grandi potenze (come Cina e Russia ma pure la Turchia) puntano sulla spartizione del continente per meglio spogliarlo delle sue ricchezze: un ritorno al vecchio colonialismo reinterpretato in chiave appena più evoluta

C’è modo e modo di procurarsi in Africa metano e materie prime.

(La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato il centro Dream, gestito dalla comunità Sant’Egidio a Zimpeto, in Mozambico . “È una delle forme di collaborazione più piene e più evidenti tra i nostri Paesi che ha al centro la persona”, ha affermato il Capo dello Stato. (Sardegna Reporter)

Servono progetti strutturali e questi investimenti vanno nella direzione di rendere sempre più sostenibile Torino” Questa mattina a Palazzo Civico è stato presentato il piano Iren per la riqualificazione impiantistica ed edilizia finalizzata all’efficientamento energetico di 800 immobili della città di Torino. (Torino Top News)

Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della visita di Stato nella Repubblica del Mozambico. (ilmessaggero.it)

Vorrei sottolineare che ‘Dream’ è una realtà in cui si incontrano, appunto, Mozambico e Italia. La rapida visita ai locali dà l’idea dell’eccellenza del livello qualitativo degli accertamenti, delle analisi, delle prestazioni, dell’attenzione prestata ai malati. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Quirinale "Un evento simbolico delle tante tragedie che il mutamento climatico non governato sta comportando in tante parti del mondo. Nessun Paese può affrontare da solo i mutamenti climatici. Serve una piena collaborazione di tutti". (ilGiornale.it)

Edito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)