Borse europee negative assieme a Milano

Il Messaggero ECONOMIA

(Light Sweet Crude Oil), che scambia a 47,71 dollari per barile, con un ribasso del 2,09%.Balza in alto lo spread, posizionandosi a +154 punti base, con un incremento di 6 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari all'1,02%.seduta drammatica per Francoforte, che crolla del 2,13%.

Lieve aumento per l'oro, che mostra un rialzo dello 0,56%.

A pesare sul sentiment degli investitori è ancora ila dispetto delle rassicurazioni del Presidente USA, Donald Trump, sull'arrivo dell'epidemia negli Stati Uniti (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Piazza Affari in pesante flessione, lo spread balza in avanti. Il FTSE MIB segna -2,83%, il FTSE Italia All-Share -2,82%, il FTSE Italia Mid Cap -2,67%, il FTSE Italia STAR -2,62%. (Investire Oggi)

di , pubblicato il. Borsa Italiana ancora in pesante ribasso a metà seduta: FTSE MIB -2,55%, FTSE Italia All share -2,48%, FTSE Italia Mid Cap -1,98% e FTSE Italia Star -2,31 per cento. (Investire Oggi)

Crollano le borse statunitensi. Non reggono neppure le borse newyorkesi sul timore della diffusione del nuovo coronavirus negli States. Asia in rosso. Anche i listini asiatici hanno chiuso in rosso, ma qui è ormai profondo rosso da settimane. (Sputnik Italia)

La palma di titolo peggiore del paniere principale è stata conquistata dal titolo Juventus (-11,83%) dopo la pubblicazione dei risultati semestrali. Andamento speculare per lo spread tra il nostro Btp e il decennale tedesco, salito di oltre 10 punti a 144,7 punti base (+7,9%). (Adnkronos)

In questa ottava i listini in Europa aprono in pesante calo, oltre il 3% e lo Stoxx Europe 600 registra un calo oltre il 3,5 per cento. Il settore dei viaggi e del tempo libero è il più colpito (-5%). (Icona News)

Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 14,54. (Teleborsa)