Sterilgarda, l’azienda che vuole sospendere i lavoratori senza Green pass: «Abbiamo ricevuto minacce, ma andiamo avanti»

Open INTERNO

Ha, quindi, l’obbligo di adottare tutte quelle misure di prevenzione e protezione che sono necessarie a tutelare l’integrità fisica dei lavoratori».

Ma c’è un problema: cosa succede se un lavoratore non può vaccinarsi per qualche ragione di salute come un’allergia certificata?

Ha annunciato ai suoi 328 dipendenti che da settembre chi non avrà il Green pass ricoprirà un incarico diverso da quello attualmente esercitato. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

E non abbiamo mai parlato di licenziamenti: in 52 anni non abbiamo mai licenziato nessuno". "Volevamo sensibilizzare i nostri dipendenti, in vista di un percorso a fianco della Rsu. (la Repubblica)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Sterilgarda si atterrà scrupolosamente alle regole che saranno emanate dagli organi preposti In questa sede si affronterà il tema dell'introduzione del Green Pass quale requisito per entrare in azienda. (DM - Distribuzione Moderna)

È la decisione, drastica, comunicata da Sterilgarda ai suoi dipendenti. Niente Green Pass? (Corriere del Ticino)

Se da un lato c’è chi ha aderito alla campagna vaccinale, dall’altra c’è chi è ancora restio. La legge che obbliga i sanitari al vaccino anti-Covid potrebbe essere estesa anche ad altre categorie lavorative, come il mondo della scuola e i dipendenti pubblici. (BresciaToday)

La bufera era prevedibile e si è scatenata subito. Ma il punto per la Cgil è un altro: la trattativa sull’obbligo del green pass nei luoghi di lavoro non può essere a livello aziendale (La Gazzetta di Mantova)