Incendio ad Airola, odore di fumo fino a Napoli

anteprima24.it INTERNO

Tempo di lettura: < 1 minuto. Airola (Bn) – ll fumo nero sprigionato dall’incendio divampato nel capannone di un’azienda di materiali plastici nell’area industriale di Airola, in provincia di Benevento, si è esteso per chilometri e l’odore acre è arrivato fino a Napoli.

In diversi comuni i sindaci hanno invitato la popolazione a restare in casa e a non aprire porte e finestre

L’Arpac, azienda per la protezione ambientale della Campania, sta monitorando i dati registrati dalle centraline di rilevamento. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I residenti della zona si sono via via allontanati o si sono barricati nelle loro abitazioni C'è preoccupazione ad Airola, Valle di Suessola e finanche a Napoli dove l'alta e lunga colonna di fumo denso e nero è arrivata spinta dal vento. (Ottopagine)

Ascolta la versione audio di questo articolo. 2' di lettura. Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio nella zona industriale di Airola, in provincia di Benevento. È il secondo devastante incendio di questa tipologia nell’arco di un mese in Campania, dopo quello nella zona industriale di Carinaro (Caserta) del 16 settembre. (Il Sole 24 ORE)

Un maxi incendio, è divampato ieri nella zona industriale di Airola. Le fiamme divampate nei capannoni di logistica Sapa, nella zona industriale di Benevento, hanno sprigionato una grossa nube nera. (Informazione Oggi)

“Se riusciamo a domare le fiamme – dice Napoletano – è già una prima vittoria”. Ma le fiamme sono alte e al momento non si riesce a capire se riusciamo a domarle”. (Fanpage.it)

L'incendio è scoppiato ntorno alle 7 in una villetta unifamiliare situata davanti al comando dei Carabinieri del paese. Subito dopo sono rientrati in casa, prodigandosi a spegnere le lingue di fuoco con l’aiuto dell’estintore e della pompa dell’acqua del giardino, per verificare se ci fossero altre persone all'interno. (Gazzetta di Parma)

Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania è intervenuto sullo spaventoso incendio in atto ad Airola. “Vicinanza e solidarietà alla comunità, ai lavoratori e alla Valle Caudina (Ottopagine)