Tim, divergenze fra Giorgetti e Colao sul dossier rete unica

CorCom ECONOMIA

“Non è emersa alcuna posizione governativa chiara sull’intera vicenda rete e Tim”, commentano i sindacati e secondo quanto risulta a CorCom ci sarebbe profonda divergenza in particolare sul dossier rete unica.

La questione di Tim e della rete non è un problema solo tecnico, ma politico: riguarda il futuro del Paese”

È un “dossier di straordinaria importanza” che presenta “la priorità della protezione dell’occupazione, la protezione della tecnologia e la protezione della rete. (CorCom)

Su altri media

Inoltre, essendo una società quotata in borsa, “le operazioni sono altresì soggette anche ai regolamenti della Consob”, ha ricordato Giorgetti. Che cosa ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti (Lega), in un’informativa urgente alla Camera. (Startmag Web magazine)

"E' questo il perimetro in cui l'esecutivo valuterà l'offerta di KKR che al momento si è concretizzata unicamente in una manifestazione di interesse non ha ancora, e potrebbe anche non dare luogo a una formale Opa, e nel momento in cui questa verrà formalizzata sicuramente nei limiti e nelle condizioni annunciate il Governo eserciterà iCitando l'incontro con i Sindacati nelle scorse ore, Giorgetti ha richiamato le parole di Draghi in riferimento al dossier Tim, un dossier diin cui priorità sono la protezione dell'occupazione, della tecnologia, frontiera fondamentale in termini prospettici e che fa parte del PNRR e protezione della rete. (Borsa Italiana)

Il leader della Lega si è confrontato con Cgil, Cisl, Uil e Ugl: tra le altre cose, sono state ribadite l'urgenza di difendere l'occupazione, il no alla svendita, il no allo spezzatino e la necessità di difendere l'interesse nazionale e il patrimonio aziendale. (La7)

Giorgetti ha poi aperto alla possibilità di una rete unica fra Tim e Open Fiber. Intanto il governo resta vigile, , in attesa delle decisioni del comitato costituito da Tim e presieduto da Salvatore Rossi che dovrà dare indicazioni sulla proposta di Opa da parte del fondo Kkr. (il Giornale)

Giancarlo Giorgetti nel corso dell’informativa odierna alla Camera su Tim-KKR: 'Al momento il percorso è ancora in fieri’. “E’ opportuno evidenziare che ci si trova davanti a un processo nelle sue fasi iniziali che non ha dato luogo a un’Opa su Tim”, ha detto Giorgetti. (Key4biz.it)

“Oggi ci sono due operatori in concorrenza tra loro”: Tim e Open Fiber e “si possono valutare eventuali sinergie”, ha previsto Giorgetti Inoltre, essendo una società quotata in borsa, “le operazioni sono altresì soggette anche ai regolamenti della Consob”, ha ricordato Giorgetti. (Startmag Web magazine)