“Problematico bloccare l’account Twitter di Trump”: ora l’Europa teme lo strapotere del web

MeteoWeek ESTERI

Donald Trump è stato cacciato dai social prima di essere cacciato dalla Casa Bianca, ma il problema non è solo americano e la preoccupazione non è solo tedesca.

Ciò che mi sciocca è che sia Twitter a decidere di chiudere il profilo di Trump.

“La cancelliera Angela Merkel ritiene problematico che sia stato bloccato in modo completo l’account Twitter di Donald Trump”.

Ciò che mi sciocca è che sia Twitter a decidere di chiudere il profilo di Trump”. (MeteoWeek)

Ne parlano anche altri giornali

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha definito problematica la sospensione dell'account di Donald Trump da parte di Twitter e altri social network. Secondo la cancelliera tedesca la libertà di opinione non dovrebbe essere determinata dai capi delle piattaforme online. (Sputnik Italia)

Per l'opposizione il 'nuovo piano casa', che per la parte sugli aumenti di cubature resterà in vigore fino al 2023, è una legge "pasticciata, legge confusa e inapplicabile”. Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale, prevede che “l'unico sviluppo sarà quello legato agli onorari degli avvocati che si occuperanno dei contenziosi”. (Yahoo Notizie)

Per questo, Angela Merkel ha preparato la popolazione a un lockdown che potrebbe durare per altri due mesi, ed essere quindi prolungato oltre il 31 gennaio. «Abbiamo bisogno di altre dieci settimane di misure molto dure», ha detto Merkel. (Zazoom Blog)

«Non credo di sorprendervi nell’annunciare che il confinamento è prolungato di tre settimane», ha detto Rutte in conferenza stampa alla tv rivolgendosi ai cittadini. E l’Olanda ha già deciso di prolungare il lockdown di tre settimane. (Pickline)

Lo ha detto Angela Merkel, citata dalla Bild on line, secondo quanto ha riferito una fonte che ha partecipato a un incontro di lavoro della Cdu. La cancelliera ha espresso forte preoccupazione per la diffusione della mutazione inglese del virus: “Se non riusciamo a fermarla – ha detto – avremo entro Pasqua un’incidenza del virus pari a 10 volte” superiore rispetto a quella attuale. (Orizzonte Scuola)

La situazione in Sudafrica al momento è "la peggiore" dall'inizio della pandemia, ha detto ancora il capo di stato africano. Il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa ha annunciato la chiusura dei confini di terra fino al 15 febbraio nel tentativo di rallentare la diffusione del coronavirus. (L'Altra Mantova)