Green Pass Rafforzato, scatta oggi la nuova stretta anti – covid. Il punto su obblighi e sanzioni

Irpinia TV INTERNO

Da questa mattina, per accedere a bar, ristoranti, alberghi, palestre, piscine e mezzi di trasporto servirà il green pass “rafforzato”, quello che si ottiene con la vaccinazione o con la guarigione dall’infezione da Coronavirus e che ha una durata di sei mesi.

Dal 15 febbraio, invece, scatterà l’obbligo di green pass rafforzato per tutti i lavoratori over 50 nel settore pubblico e nel privato.

Per quanto riguarda le sanzioni di natura pecuniaria gli over 50 che non si vaccineranno entro il primo febbraio rischieranno una sanzione di 100 euro una tantum

Scatta oggi la nuova stretta anti – covid. (Irpinia TV)

La notizia riportata su altri giornali

na messa sarà celebrata nella Cattedrale di Partanna sabato 15 gennaio alle 18. Anniversario terremoto del Belice, ancora amarezza e senso di abbandono da parte delle istituzioni per questa parte di Sicilia e questo dopo 54 anni. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Con un documento pubblicato sul proprio sito ufficiale, la società di gestione Aeroporti di Roma ha informato i viaggiatori sulle nuove procedure per partenze e arrivi, che resteranno in vigore da domani fino alla cessazione dello stato di emergenza. (Finanza Repubblica)

Inoltre, la validità del green pass “rafforzato”, se con il decreto 26 novembre 2021 era scesa dai 12 ai 9 mesi, nel decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221, diminuisce ulteriormente. Tutte le novità sull’estensione del Green Pass dal 10 gennaio 2022. (Corriere di Taranto)

Le regole del Super Green pass nel dettaglio. La certificazione verde rafforzata sarà praticamente obbligatoria ovunque, tranne che nei negozi e per i servizi essenziali. Nuove regole: scatta il Super Green pass. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

ALTRE QUATTRO REGIONI IN ZONA GIALLA. Salgono dunque i contagi e aumentano le regioni italiane che si tingono di giallo. – NUOVO DECRETO ANTI-COVID: OBBLIGO VACCINO PER OVER 50 E GREEN PASS ‘RAFFORZATO’. (Dire)

Super Green pass o niente stipendio Per coloro che sono obbligati al vaccino (over 50) e vengono colti sul luogo di lavoro senza Green pass rafforzato, la sanzione è raddoppiata in caso di reiterata violazione. (https://ilcorriere.net/)