Super green pass, Confcommercio Toscana: «Troppe regole, semplificare»

Agenzia Impress INTERNO

– Bene l’introduzione del super Green pass anche per il caffè al bar se serve per spingere la campagna di vaccinazione ed evitare nuove restrizioni, ma sarebbe necessaria da parte del Governo una semplificazione delle regole.

O meglio: è un male necessario per uscire dall’impasse in cui da troppo tempo la pandemia ha costretto le nostre aziende.

E’ questa la posizione espressa da Confcommercio Toscana nel giorno del debutto delle nuove misure sul Green pass rafforzato. (Agenzia Impress)

Ne parlano anche altri media

In base alla normativa in vigore, le compagnie aeree sono incaricate di effettuare il controllo del Green Pass per l'accesso ai propri servizi di. (Finanza Repubblica)

Nuove regole: scatta il Super Green pass. Le nuove restrizioni, contenute nel decreto dell’ultima settimana di dicembre 2021, varranno da oggi in tutta Italia, indipendentemente dal colore della Regione e resteranno in vigore fino al 31 marzo 2022. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

ALTRE QUATTRO REGIONI IN ZONA GIALLA. Salgono dunque i contagi e aumentano le regioni italiane che si tingono di giallo. A farlo sapere il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, nel video di commento ai dati del monitoraggio settimanale sul Covid-19 (Dire)

Inoltre, la validità del green pass “rafforzato”, se con il decreto 26 novembre 2021 era scesa dai 12 ai 9 mesi, nel decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221, diminuisce ulteriormente. Tutte le novità sull’estensione del Green Pass dal 10 gennaio 2022. (Corriere di Taranto)

Dal 15 febbraio, invece, scatterà l’obbligo di green pass rafforzato per tutti i lavoratori over 50 nel settore pubblico e nel privato. Per quanto riguarda le sanzioni di natura pecuniaria gli over 50 che non si vaccineranno entro il primo febbraio rischieranno una sanzione di 100 euro una tantum (Irpinia TV)

na messa sarà celebrata nella Cattedrale di Partanna sabato 15 gennaio alle 18. Anniversario terremoto del Belice, ancora amarezza e senso di abbandono da parte delle istituzioni per questa parte di Sicilia e questo dopo 54 anni. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)