Covid, Zaia 'si cambino in fretta i parametri o tutto si blocca'

Tiscali.it INTERNO

Così, al Corriere della Sera, il presidente del Veneto, Luca Zaia, che aggiunge: "Se scattano i provvedimenti basati sui vecchi parametri qui si blocca tutto un'altra volta.

E quindi va eliminato anche il calcolo dell'RT", spiega Zaia, sottolineando: "Non dobbiamo abbassare la guardia

"Per me in zona bianca deve valere un solo parametro: il tasso di occupazione dei posti letto per Covid negli ospedali. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Un quadro su cui interviene il presidente del Veneto, Luca Zaia. Venezia, 17 luglio 2021 - Altro dato pesante dei nuovi positivi Covid in Veneto, con 424 contagi in sole 24 ore, dopo i 425 della giornata di ieri. (il Resto del Carlino)

I dati clinici salgono per quanto riguarda i ricoveri nelle aree mediche, 238 (+4), mentre scendono di un’unità nelle terapie intensive, 17. Da segnalare anche che ci sono tre nuovi decessi che portano il totale dei lutti connessi al Covid a 11.629. (Corriere della Sera)

Il sistema chirurgico Symani® di Medical Microinstruments evita l'amputazione del braccio di una paziente CALCI (Pisa)--(BUSINESS WIRE)--Medical Microinstruments (MMI) SpA, società di robotica dedicata al miglioramento dei risultati clinici per i pazienti sottoposti a microchirurgia, oggi annuncia che il sistema chirurgico Symani® di MMI è stato utilizzato con successo presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi (Firenze) dal Prof. (ItalyNews.it)

Si cambino i parametri e lo si faccia in fretta". Così, al Corriere della Sera, il presidente del Veneto, Luca Zaia, che aggiunge: "Se scattano i provvedimenti basati sui vecchi parametri qui si blocca tutto un'altra volta. (Ottopagine)

A ottobre calcoliamo di poter avere almeno l’82% di vaccinati con doppia dose. Il virus c’è, lo scenario però è cambiato e quindi deve cambiare anche il piano di sanità pubblica", conclude Zaia (Adnkronos)

In Veneto in questo momento abbiamo ricoverato solo 6 nuovi pazienti in terapia intensiva e sono perlopiù cinquantenni non vaccinati”. A ottobre calcoliamo di poter avere almeno l’82% di vaccinati con doppia dose. (Il Faro online)