Prescrizione, Bonafede: Renzi isolato. L’ex premier: non diventeremo grillini

Il Sole 24 ORE INTERNO

Il leader di Iv: non diventeremo grillini A parte Italia Viva, ha dichiarato il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede , «vedo una maggioranza che ha deciso di andare avanti, con un Pd molto compatto».

Prescrizione, Bonafede: Renzi isolato.

Italia Viva, alla fine, ha votato insieme alle opposizioni e subito sono divampate le polemiche, con Matteo Renzi a rivendicare il voto.

Prescrizione, Bonafede: fatti passi avanti importanti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi”. (Virgilio Notizie)

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. E ieri Italia Viva si è isolata rispetto a questo sblocco". (Rai News)

Guardiamo i fatti: c'era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. La replica di Matteo Renzi arriva via Facebook: "I titoli di oggi sono fantastici - commenta il leader di IV -: Renzi spacca la maggioranza. (QUOTIDIANO.NET)

Una riforma del processo penale che garantisca una ragionevole durata del processo, modificando la riforma sulla prescrizione entrata in vigore lo scorso primo gennaio. Sul punto è intervenuto anche il premier Giuseppe Conte che ha chiesto a Italia viva di “valutare la riforma del processo penale nel merito”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scontro sulla prescrizione: Iv vota con opposizione. Mercoledì la tensione è esplosa in Commissione Giustizia. In particolare, Dem e Iv sono lontani sulla prescrizione, dopo che il partito di Renzi, in Commissione Giustizia alla Camera, ha votato con il centrodestra. (Sky Tg24 )

«Prendo atto che Italia viva si è isolata dalla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni», ha detto a Circo Massimo su Radio Capital rispondendo alle critiche di Matteo Renzi alla riforma sulla prescrizione. (Corriere della Sera)