Reddito Cittadinanza, Ministro Valditara: stop a chi abbandona scuola

QuiFinanza INTERNO

Non accenna a spegnersi la polemica sul Reddito di Cittadinanza dopo che l'esecutivo è entrato a gamba tesa - come del resto aveva promesso durante la campagna elettorale - su una misura da sempre nel mirino del centrodestra. L'annunciato "restyling" (c'è poi da vedere se davvero andrà così) non piace alle opposizioni, Movimento Cinquestelle in testa, che annuncia battaglia serrata. Intanto, nelle ultime ore, a mantenere altissima la temperatura sul dossier ci hanno pensato le dichiarazioni del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il polverone che si è sollevato ieri, a causa delle sue affermazioni sui lavori socialmente utili e l’umiliazione, di cui poi si è scusato, si sono diffuse anche altre parole pronunciate dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in un’intervista a Il Sole 24 Ore, riportata oggi anche da RaiNews. (Tecnica della Scuola)

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, ospite della trasmissione ‘A cena da Maria Latella‘ su Skytg24. Valditara: “La vera sfida del merito è quella di valorizzare i talenti a scuola, far crescere la nostra società” Di (Orizzonte Scuola)

A cura di Elisabetta Rosso Smartphone vietati in classe, la psicologa: “Assurdo, meglio usarli come strumenti per insegnare” La proposta è arrivata dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. L’obiettivo dovrebbe essere quello di consentire ai ragazzi di concentrarsi meglio nello studio. (Fanpage.it)

«Via i cellulari in classe durante le ore di lezione». Affermazioni sulle quali il ministro poi precisa di aver usato «un termine inadeguato": «mi dispiaccio io per primo», confermando tuttavia il messaggio ai ragazzi, di «imparare l’umiltà di chiedere scusa». (Gazzetta di Parma)

Il ministro: "In Italia ci sono 364.101 percettori di reddito di cittadinanza nella fascia tra i 18 e i 29 anni" "In Italia ci sono 364.101 percettori di reddito di cittadinanza nella fascia tra i 18 e i 29 anni. (Adnkronos)

Ha avuto il plauso dei presidi, degli insegnanti e dei genitori, il ministro Valditara. Quel «via i cellulari in classe nelle ore di lezione» è una misura logica, necessaria. (Secolo d'Italia)