Reddito Cittadinanza, Ministro Valditara: stop a chi abbandona scuola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Non accenna a spegnersi la polemica sul Reddito di Cittadinanza dopo che l'esecutivo è entrato a gamba tesa - come del resto aveva promesso durante la campagna elettorale - su una misura da sempre nel mirino del centrodestra. L'annunciato "restyling" (c'è poi da vedere se davvero andrà così) non piace alle opposizioni, Movimento Cinquestelle in testa, che annuncia battaglia serrata. Intanto, nelle ultime ore, a mantenere altissima la temperatura sul dossier ci hanno pensato le dichiarazioni del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro Valditara dice che nelle ore di lezione i cellulari non potranno essere tenuti in classe Il ministro dell’Istruzione Valditara vuole vietare l’uso dei cellulari in classe durante le ore di lezione. (Fanpage.it)

Ministro dell'Istruzione e del Merito - definizione contestata e origine della prima polemica sul suo ministero - docente di Diritto privato all'Università di Torino, nonché ex parlamentare di An, Valditara si è già occupato di scuola. (L'HuffPost)

Valditara: reddito di cittadinanza paghetta immeritata Dopo il polverone che si è sollevato ieri, a causa delle sue affermazioni sui lavori socialmente utili e l’umiliazione, di cui poi si è scusato, si sono diffuse anche altre parole pronunciate dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in un’intervista a Il Sole 24 Ore, riportata oggi anche da RaiNews. (Tecnica della Scuola)

Quel «via i cellulari in classe nelle ore di lezione» è una misura logica, necessaria. È altrettanto noto che i più furbi, durante le verifiche scritte, utilizzano i cellulari per trovare le soluzioni, magari le versioni di latino e greco già tradotte o gli esercizi di matematica già fatti. (Secolo d'Italia)

Valditara: “La vera sfida del merito è quella di valorizzare i talenti a scuola, far crescere la nostra società” Di Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, ospite della trasmissione ‘A cena da Maria Latella‘ su Skytg24. (Orizzonte Scuola)

“Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione”. Queste le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ribadite al programma tv “Il confronto” condotto da Monica Setta e in onda su Rai Italia nel mondo. (Tecnica della Scuola)