Conte, il primo amore (tattico) non si scorda mai: il gol di Lukaku su Instagram emblema del 4-2-4

Fcinternews.it SPORT

MA CHE VUOI DIRE CON QUESTI NUMERI?”

A lanciare il suggerimento è stato ieri Simone Tiribocchi, suo ex attaccante all'Atalanta oggi commentatore di Dazn, nel dopo-partita di Inter-Sassuolo: in alcune fasi di gioco, l'Inter di Antonio Conte sembra proporre quasi un 4-2-4, il modulo delle origini tattiche del tecnico nerazzurro, favorito anche dalla conoscenza dei movimenti da parte di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lukaku e Lautaro hanno fatto ancora meglio e hanno messo insieme 36 reti per l’Inter, che è sempre più vicina al diciannovesimo scudetto. Lukaku e Lautaro fanno 36 gol in due, e l’Inter vede lo Scudetto. (Calciopolis)

Il conduttore, tifosissimo della squadra nerazzurra, ha voluto contribuire al dibattito calcistico sul gioco di Antonio Conte con una battuta che il tecnico ha gradito. Tra i commentatori anche Alessandro Cattelan, tifosissimo dei nerazzurri, che ha ironizzato con queste parole: "Madonna come giochiamo male. (fcinter1908)

Sempre secondo ‘OptaPaolo’, la squadra lombarda, nell’epoca dei tre punti, è il primo team a vincere tutte le prime dieci partite giocate in un girone di ritorno di Serie A I nerazzurri hanno battuto 2-1 il Sassuolo grazie alle reti di Lukaku e Lautaro Martinez e sono sempre più vicini a vincere lo Scudetto. (SerieANews)

Ma mi sembra che l’Inter abbia imparato dagli errori del passato, quando certe partite non le vinceva e comprometteva i campionati Mino Taveri cerchia una data sul calendario: quella di Juventus-Inter, penultima giornata di Serie A. (Inter-News.it)

Contro il Sassuolo è caduto l'ennesimo tabù della stagione: Lukaku ha segnato il suo primo gol di testa in campionato, dopo quello in Coppa Italia contro la Fiorentina. Lewandowski-Müller comanda con 45 reti, la Lu-La ora è a 36 (21 Lukaku e 15 Lautaro). (Fcinternews.it)

Una striscia aperta che ha mandato a -11 il Milan e -12 la Juventus. Cinque vittorie e un pareggio nelle prossime nove partite, dopo averne infilate dieci con soli successi nel girone di ritorno. (QUOTIDIANO.NET)