Arriva "E4Shield", dispositivo che inattiva il Covid al chiuso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Lunedì 20 giugno 2022 - 13:48. Arriva “E4Shield”, dispositivo che inattiva il Covid al chiuso. Progettato da Elettronica e sviluppato in alleanza con Leandlease. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Rho (Mi), 20 giu.

Per il suo sviluppo sono state fondamentali le collaborazioni con il Dipartimento Scientifico del Policlinico Militare Celio, l’ospedale Sacco, con i laboratori Virostatics e soprattutto con il nostro partner Lendlease. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

«Abbiamo avuto dimostrazione pratica di cosa significa innovazione - ha detto nel corso di un intervento fuori programma Gianni Letta, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri - scienza, tecnologia e talento possono andare a beneficio di tutti» (ilGiornale.it)

Nasce in Italia - e anche Parma sta collaborando al suo sviluppo - una tecnologia in grado di inattivare i virus Covid-19 e le sue varianti, riducendo il rischio di contagio negli ambienti. (Gazzetta di Parma)

Con E4Shield abbiamo voluto dare il nostro contributo a una delle maggiori sfide a cui oggi il mondo della ricerca è chiamato a rispondere". (Adnkronos) - “E4Shield è un sistema unico al mondo attraverso il quale il nostro Gruppo ha messo a disposizione della società civile le proprie competenze nel settore militare". (Tiscali Notizie)

La soluzione è stata sviluppata avvalendosi della partnership scientifica dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano e il dipartimento scientifico dell'ospedale Militare del Celio per condurre test e dei laboratori Virostatics per validare l'inattivazione del virus in aerosol Si chiama E4Shield, è programmabile in futuro anche per varianti diverse e nuovi agenti patogeni, ed è stato messo a punto da Elettronica Group. (La Sicilia)

E' il Presidente e Ceo di Elettronica Spa, Enzo Benigni, a sottolineare come la società abbia "nella propria natura il contrasto alle minacce emergenti". Ci auguriamo che questo innovativo sistema possa costituire un primo passo per il ritorno a una nuova normalità” conclude il Presidente e Ceo della società (Adnkronos)

asce in Italia una tecnologia in grado di inattivare i virus Covid-19, e le sue varianti, riducendo il rischio di contagio negli ambienti chiusi: dagli ascensori a ristoranti e bar, dalle scuole ai mezzi di trasporto. (La Provincia di Cremona e Crema)