Maltempo in Sicilia: allagamenti, frane e smottamenti in provincia di Palermo

Maltempo in Sicilia: allagamenti, frane e smottamenti in provincia di Palermo
Corriere TV INTERNO

Piogge intense hanno interessato la Sicilia e in particolare la provincia di Palermo: otto squadre sono ancora al lavoro, cinquanta gli interventi svolti dai vigili del fuoco per automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti.

Le più grandi criticità si sono verificate nella zona di Mondello dove le squadre hanno impiegato molto tempo per liberare le strade dal fango e per portare al sicuro alcune persone rimaste con l'auto in panne e bloccate nelle proprie abitazioni. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Criticità anche a Vaccarella, piazza Roma e nel centro di Milazzo. I sindaci di alcuni comuni del messinese hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di oggi. (AMnotizie.it)

Decine le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco anche nella notte per allagamenti di strade, scantinati, cantine e negozi invasi dall’acqua. Allagamenti e smottamenti anche nella zona di San Vito, a Makari, in provincia di Trapani. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Durante il violento temporale che si è verificato nel corso della notte, si è reso necessario anche l'intervento della protezione civile sulla SP 25 Dalla Soris, la sala emergenze della Protezione Civile siciliana decine di attivazioni di funzionari e di Nopi (Nucleo Operativo Pronto Intervento) sono state effettuate. (Giornale di Sicilia)

Nubifragio a Palermo: frane, strade allegate e persone bloccate in auto. FOTO

Strade, case, negozi, garage e cantine sono stati invasi dall’acqua. Paura a Partanna-Mondello, in via Grotte: dove le abitazioni e i negozi sono stati minacciati da una frana con un fiume d’acqua e fango. (MeteoWeb)

Allagamenti anche lungo le autostrade. Allagati anche diversi tratti dell’autostrada A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo. Allagamenti sono stati registrati a Termini Imerese, nella parte bassa della citta’, lungo via Salemi Oddo, e nei pressi dell’area portuale (Livesicilia.it)

Oltre cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco per liberare le strade e le macchine da acqua e fango. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr