Maltempo in Sicilia: allagamenti, frane e smottamenti in provincia di Palermo

Corriere TV INTERNO

Piogge intense hanno interessato la Sicilia e in particolare la provincia di Palermo: otto squadre sono ancora al lavoro, cinquanta gli interventi svolti dai vigili del fuoco per automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti.

Le più grandi criticità si sono verificate nella zona di Mondello dove le squadre hanno impiegato molto tempo per liberare le strade dal fango e per portare al sicuro alcune persone rimaste con l'auto in panne e bloccate nelle proprie abitazioni. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Numerosi gli automobilisti rimasti intrappolati nelle loro vetture. (Repubblica TV)

Durante il violento temporale che si è verificato nel corso della notte, si è reso necessario anche l'intervento della protezione civile sulla SP 25 Il Dirigente Generale della Protezione Civile ha inviato oggi le squadre di tecnici del DRPC per svolgere sopralluoghi e mitigare le problematiche occorse. (Giornale di Sicilia)

Meteo, auto bloccate nel fango: la Regione messa ko dal maltempo. 14 ottobre 2021. Piogge intense hanno interessato la regione Sicilia e in particolare la provincia di Palermo: otto squadre ancora al lavoro, cinquanta gli interventi svolti dal tardo pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco per automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti. (Liberoquotidiano.it)

Le strade si sono trasformate in un fiume di fango e una frana ha minacciato le abitazioni in via Grotte di Partanna. Diverse squadre sono state impegnate per cercare di soccorrere i residenti rimasti intrappolati nelle auto o nelle abitazioni (iLMeteo.it)

Mareggiate e forte vento Isole Eolie isolate per il maltempo e le forti mareggiate: aliscafi e traghetti sono fermi da mercoledì pomeriggio. Disagi a Trabia lungo la litoranea, sulla statale 113 tra Villabate e Ficarazzi, allagamenti e smottamenti anche in provincia di Trapani. (Corriere della Sera)

Tregua da domani, secondo le previsioni dei meteorologi, grazie ad un campo di alta pressione che raggiungerà il Mediterraneo I sindaci di alcuni comuni del messinese hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di oggi. (AMnotizie.it)