Geolier all'Università di Napoli rivela il suo unico rimpianto: "Avrei voluto studiare di più"

Nelle scorse ore Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli, in quello che è stato davvero un appuntamento davvero emozionante. Il cantante, reduce da un super Festival di Sanremo, ha dialogato in modo sincero rivelando anche qualcosa in più di sè come persona oltre che come artista. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Unina Federico II (@uninait) "Qua dentro io non posso insegnare niente a nessuno, posso solo imparare - ha detto - Non è una lezione, ma una chiacchierata tra amici e ho mille paure e mille ansie come le avete voi". (R101)

Ne parlano anche altri giornali

Negli scorsi giorni, non sono mancate alcune polemiche relative all’intervento di Geolier presso l’Università Federico II di Napoli, dove l’artista nella giornata di ieri – martedì 26 marzo 2024 – ha potuto parlare con gli studenti non solo della sua carriera, ma anche di quelli che sono i suoi sogni, i suoi valori e le sue paure. (Whoopsee)

Caloroso applauso per Geolier all’Università Federico II di Napoli, dove il rapper ha incontrato gli studenti in un dibattito acceso da polemiche. Il procuratore Gratteri lo aveva definito un “modello negativo”, ma il rettore Lorito ha difeso l’autonomia dell’ateneo e il suo impegno nelle periferie. (Orizzonte Scuola)

Geolier è stato ospite dell’Università Federico II di Napoli, accolto da un caloroso applauso. Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli dopo le polemiche sulla sua presenza in ateneo: la risposta ai critici (Virgilio Sapere)

Dal confronto di ieri alla Federico II con gli studenti e il rapper più popolare di Napoli emergono due dati. Il rettore Matteo Lorito lo chiama sempre col nome di battesimo e a lui tutto sommato fa piacere: «Emanuele o Geolier è lo stesso, io so' sempre Emanuele». (Fanpage.it)

Fonte: Open Si è tanto parlato di questo incontro, malvisto da tutti quelli che non considerano Geolier un soggetto adatto a varcare la soglia delle università per portare il suo esempio. (Skuola.net)

L'Università deve aprirsi al territorio: un pensiero che per la verità il rettore Canfora ha già declinato con diverse azioni che hanno reso l'ateneo sannita molto più centrale rispetto a prima nello sviluppo della città, basta pensare ad esempio al cambiamento che si è verificato in una zona come Santa Maria degli Angeli. (Ottopagine)