Sicilia, il giallo resta un miraggio: ecco i nuovi colori delle regioni

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Secondo il report settimanale dell’Iss, infatti, la Sicilia ha un Rt maggiore di 1 e «una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2»: in parole povere resterà arancione almeno sino al prossimo 9 maggio.

È in area rossa la regione Valle D’Aosta, mentre le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna saranno arancioni.

Questa settimana si osserva ancora una diminuzione della incidenza settimanale, scesa a 146,3 per 100.000 abitanti contro 157,4 per 100.000 abitanti della settimana precedente

Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altri media

“Risulta fuorviante – aggiunge il presidente Musumeci – limitare le analisi ad affermazioni che indicano la Sicilia tra le regioni maggiormente in ritardo sul piano della copertura vaccinale della popolazione, senza tener conto dell’attuale rinnovato impulso”. (Tempo Stretto)

Le restrizioni a Palermo. A Palermo, reduce da 3 settimane di zona rossa, i divieti si moltiplicano. Sport. È consentito svolgere attività sportiva all’aperto e a livello individuale, nell'ambito del proprio comune di residenza. (Giornale di Sicilia)

Si tratta di: Ravanusa (provincia di Agrigento), Santa Caterina Villarmosa (provincia di Caltanissetta) e Nizza di Sicilia (provincia di Messina), così come richiesto dai sindaci e a seguito delle relazioni delle Asp. (95047)

Condividi l'articolo su:. . . . . . . . . . . . Nuovo record di vaccinazioni ieri in Sicilia. Un incremento che conferma l’accelerazione della campagna vaccinale nell’Isola. (TeleNicosia)

Un incremento che conferma l’accelerazione della campagna vaccinale nell’Isola. "Le iniziative intraprese dalla Regione Siciliana per dare una spinta alle vaccinazioni - afferma il presidente Nello Musumeci - stanno dando i loro frutti. (PalermoToday)

Dall'inizio della campagna vaccinale in Sicilia sono state effettuate 1.432.535 somministrazioni, tra prime (69 per cento) e seconde dosi (31 per cento) Nuovo record di vaccinazioni ieri in Sicilia. (Giornale di Sicilia)