Magari: l'opera prima di Ginevra Elkann su RaiPlay

In tutti questi anni Ginevra Elkann ha vissuto il cinema e la sua industria da un’altra angolazione.

Al 2005 risale il cortometraggio Vado a messa, la prima opera cinematografica ufficiale di Ginevra Elkann che solo nel 2019 ha deciso di debuttare con un lungometraggio.

Magari è il titolo del primo lungometraggio diretto da Ginevra Elkann.

ASPETTANDO IL MOMENTO GIUSTO. Magari ha un indubbio tratto autobiografico e Ginevra Elkann firma la sceneggiatura con Chiara Barzini. (Artribune)

Ne parlano anche altri media

La commedia sentimentale interpretata da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher esce nell'ambito dell'iniziativa #GiovedìCinemaRaiPlay, con cui Rai Cinema ha deciso di lanciare direttamente in streaming quattro film inediti del suo listino, bloccati dal lock-down. (Yahoo Finanza)

«È un film che guarda al concetto di famiglia, alle fantasie sulla famiglia perfetta che inseguiamo, soprattutto da bambini. «Magari si basa sui ricordi e sulla nostalgia» ha dichiarato la scorsa estate a Locarno, dove il film è stato presentato in anteprima. (Io Donna)

- ha detto - Per quanto riguarda mio padre, credo sia felice che sua figlia abbia fatto un film: il papà del film è ispirato un po' al mio e un po' ad altri che conosco. (askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play il film "Magari", opera prima di Ginevra Elkann molto attesa dopo le anteprime ai festival di Locarno e Torino, e che sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche a marzo. (Tiscali.it)

Anche RaiPlay partecipa a questa piccola rivoluzione e offre otto titoli italiani, alcuni dei quali hanno saltato la sala: il primo è “Magari” di Ginevra Elkann, in cui la regista racconta la storia di una famiglia “scombinata”. (Vogue Italia)

Ecco il destino di Magari, esordio registico di Ginevra Elkann pronto ad entrare nelle famiglie del Belpaese inaugurando una bella iniziativa della tv di Stato: 8 film italiani targati Rai Cinema in esclusiva per 8 settimane su Rai Play. (Il Fatto Quotidiano)

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. I due attori hanno parlato poi parlato dell’immersione in un mondo così particolare. (Cinematographe.it - FilmIsNow)