Amazon aumenta le vendite nel 2022, ma delude le aspettative

FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Amazon aumenta le vendite nel 2022, ma delude le aspettative Di Adnkronos Pubblicato il La società statunitense di e-commerce e servizi cloud ha registrato una perdita netta di 2,722 miliardi di dollari (2,49 miliardi di euro) nel 2022, in calo rispetto all'utile di 33,364 miliardi di dollari (30,525 miliardi di euro) del 2021. I ricavi, invece, hanno raggiunto i 513,983 miliardi di dollari (470,25 miliardi di euro), con un aumento del 9,4% rispetto ai 469,822 miliardi di dollari (429,846 miliardi di euro) dell'anno precedente. (FashionNetwork.com IT)

Su altre fonti

L’unica delle big tech che può sorridere per i risultati conseguiti nell’ultimo trimestre del 2022 è Meta. Grazie al rialzo delle azioni, la società oggi vale in borsa 100 miliardi di dollari in più di ieri, recuperando il tracollo da 89 miliardi provocato nei mesi scorsi dai trader, preoccupati per la costosa scommessa sul metaverso. (Panorama)

Business pubblicitario in forte crescita anche nel quarto trimestre del 2022 per Amazon, un risultato che collide la frenata delle altre Big Tech. I ricavi pubblicitari del colosso dell’ecommerce sono aumentati del 19% anno su anno, a quota 11,6 miliardi di dollari, arrivando così a rappresentare una quota di poco meno dell’8% del business del gruppo. (Engage)

Le vendite nette di Amazon sono aumentate del 9% su base annua, secondo quanto affermano i guadagni del quarto trimestre del 2022 pubblicati poco fa dall’azienda. Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis (Tech Princess)

Amazon chiude i conti del quarto trimestre del 2022. La multinazionale guidata da Jeff Bezos ha registrato un incremento del 9% sul fatturato, ma l’utile netto è sceso di 0,3 miliardi di dollari. I risultati del quarto trimestre di Amazon hanno inciso negativamente nelle contrattazioni after hours con un calo del -5%, ma nel primo mese del 2023 il titolo è andato in rialzo del 26%. (Finanza Digitale)

Trimestrali deludenti quelle pubblicate ieri sera dalle Big Tech statunitensi. Ben al di sotto dell'attesa perdita del 2%, prevista dagli analisti. (MoneyMag.ch)

Tra conferme e sorprese, quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple. (WIRED Italia)