Le Big Tech deludono. Si ferma la corsa del Nasdaq

Verità e Affari ECONOMIA

Cina in ribasso ma lunedì riapre tutto Le delusioni provocate dai big tech fermano il Nasdaq il cui future del Nasdaq perde l’1% chiudendo una fase di rialzo culminata ieri con un rialzo del 3,25% a 12.200 punti. Il Dow Jones invece era in calo dello 0,12% a 34.05,94. L’indice S&P segna +1,44% a 4.178,70 punti. ALPHABET (GOOGLE) Ricavi, pari a 76 miliardi di dollari nel quarto trimestre, e l’utile di 13,6 miliardi di dollari, sono stati inferiori a quelli ottenuti nello stesso periodo dell’anno precedente. (Verità e Affari)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la prima volta dal 2014, Amazon presenta i conti con un rosso da 2,7 miliardi di dollari, contro un risultato sugli utili che nel 2021 vantava 33,4 miliardi di dollari. I risultati del quarto trimestre di Amazon hanno inciso negativamente nelle contrattazioni after hours con un calo del -5%, ma nel primo mese del 2023 il titolo è andato in rialzo del 26%. (Finanza Digitale)

Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis Amazon ha registrato dei risultati di vendita migliori rispetto a quanto si aspettasse, ma non sono stati del tutto eccezionali e sono ancora a rilento. (Tech Princess)

Nel quarto trimestre del 2022 il colosso ecommerce fattura con gli spot 11,6 miliardi di dollari. Per Mountain View segno meno sia per YouTube sia per la search I ricavi pubblicitari del colosso dell’ecommerce sono aumentati del 19% anno su anno, a quota 11,6 miliardi di dollari, arrivando così a rappresentare una quota di poco meno dell’8% del business del gruppo. (Engage)

L’unica delle big tech che può sorridere per i risultati conseguiti nell’ultimo trimestre del 2022 è Meta. Quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple. (Panorama)

Ben al di sotto dell'attesa perdita del 2%, prevista dagli analisti. Il risultato negativo di Apple Dopo 14 trimestri consecutivi in crescita, i risultati degli ultimi tre mesi del 2022 di Apple hanno segnato una flessione del 5,5% a 117,2 miliardi. (MoneyMag.ch)

Di fatto, dopo le difficoltà di varia natura vissute negli ultimi dodici mesi, che in alcuni casi hanno portato anche a massicci licenziamenti, per i quattro colossi sono più le note dolenti che i motivi per sorridere. (WIRED Italia)