Il sindaco Cappellari: «Danni per 5 milioni, chiederemo stato di calamità»

Il Gazzettino INTERNO

ENEGO - «Danni per almeno 5 milioni di euro, ma temiamo siano di più». E' questa la prima stima, stilata dal sindaco Fosco Cappellari, della frana che all'alba di oggi ha letteralmente sconvolto due contrade di Enego, Fosse di Mezzo e Fosse di Sotto ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

VENEZIA - I vigili del fuoco sono stati impegnati per una serie d'interventi legati al maltempo nelle province di Belluno, Treviso e Vicenza, circa 130 le chiamate di soccorso per frane, smottamenti e alberi su sede stradale e allagamenti. (DiariodelWeb.it)

Dopo l'afa e il caldo, nelle regioni settentrionali si è abbattuta un'ondata di maltempo. La Coldiretti lancia l'allarme per i danni, soprattutto per il Trevigiano dove "sono ... (Quotidiano.net)

Si segnala grandine a Bergamo e provincia (con allagamenti e frane), mentre nella notte la grandine ha colpito con violenza l'area settentrionale dell'Alto Adige, in particolare la val d'Isarco, Bressanone e la zona a nord di Bolzano, dove la pioggia ... (Il Ponente)

ENEGO - «Non avventurarsi nella zona di Enego, alluvione: una frana blocca la strada e scende proprio tra le case della frazione di Fossi di Sotto». (Leggo.it)

In provincia ... (Adnkronos)

ENEGO, 26 GIUGNO - Enego, un paese in provincia di Vicenza, è stato devastato ieri mattina da una forte pioggia che ha causato una frana. (InfoOggi)