Strasburgo, il discorso di Ursula von der Leyen sullo Stato dell’Unione all’Europarlamento

Strasburgo, il discorso di Ursula von der Leyen sullo Stato dell’Unione all’Europarlamento
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

Poi presenterà la nuova strategia sull’Indo-Pacifico, connettività, Afghanistan, migrazione, stato di diritto, autonomia strategica nella produzione dei semiconduttori.

Ma parlerà anche di Green Deal, pacchetto Fit to 55, finanza verde e difesa comune.

La presidente della Commissione Ursula von der Leyen pronuncia il discorso sullo stato dell’Unione davanti alla plenaria del Parlamento Ue riunita a Strasburgo (Corriere TV)

Su altri giornali

Se l’Europa deve essere presente in maniera più attiva dobbiamo pensare alla prossima generazione dei partnerariati» La presidente ha poi annunciato un piano di investimenti da 50 miliardi per migliorare la sanità dell’Unione. (La Stampa)

Bebe Vio, campionessa di fioretto paralimpico, è nell’aula della plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo. Raccontando lo straordinario percorso della campionessa italiana, von der Leyen ha detto in italiano «se sembra impossibile allora si può fare». (Open)

"Se rifletto sull'anno passato e sullo Stato dell'Unione vedo una forte anima in tutto quello che facciamo”, ha detto la presidente Ursula von der Leyen. L’Ue unita contro il Covid “Un anno fa non ero in grado di dire se e quando avremo avuto un vaccino contro il Covid efficace”, ha ricordato von der Leyen. (Sky Tg24 )

Europa, la ricetta von der Leyen: più vaccini, sanità unica, autonomia nei chip

Secondo Ursula von der Leyen «dobbiamo gettare le basi per un processo decisionale collettivo, sulla base di una “conoscenza situazionale” Perciò occorre una politica europea della cyberdifesa». (Giornale di Sicilia)

Oltre il 79% della nostra popolazione è vaccinata. / Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

3' di lettura. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, è arrivata alla plenaria a Strasburgo per il discorso sullo stato dell’Unione. Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen aprendo il suo discorso sullo Stato dell’Unione al Parlamento Ue. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr