Jeff Bezos

Corriere della Sera ECONOMIA

Il turismo spaziale è, l’ennesimo, guanto di sfida gettato da Bezos all’eterno rivale Elon Musk

Nulla è impossibile per Jeff Bezos.

«Vedere la terra dallo spazio cambia la tua relazione con il Pianeta, con l’umanità.

E’ una sola Terra», ha detto Bezos, «Farò questo viaggio con mio fratello perché è la persona più cara che ho».

Il prossimo 20 luglio partirà a bordo del razzo New Shepard, realizzato dalla sua società Blue Origin (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Pagati 28 milioni di dollari per volare nello spazio insieme a Jeff Bezos - Ultima modifica: da Una persona ancora sconosciuta ha ottenuto la possibilità di unirsi alla “crew” a bordo della New Shepard di Blue Origin, società del fondatore di Amazon. (Digitalic)

La partenza avverrà da Van Horn, in Texas, e a bordo ci saranno quattro passeggeri (Bezos, il fratello Mark, il vincitore dell’asta e un altro passeggero di cui non sappiamo niente. Per un breve giro di soli 11 minuti nell’orbita terrestre nella navicella spaziale New Shepard in compagnia si Jeff Bezos, qualcuno ha pagato un biglietto 28 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro). (R101)

Un posto da passeggero che non poteva non venire a costare una cifra importante. Si avvicina sempre più la missione che avrà come protagonista principale Jeff Bezos, fondatore e numero uno del portale di e-commerce Amazon, uno degli uomini più ricchi al mondo (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il razzo SLS è finalmente in verticale e sta prendendo formaRead More (HelpMeTech)

Come sarà il volo su New Shepard. L'esperienza sarà certamente indimenticabile nonostante la durata sia di appena 11 minuti. Il nome del vincitore dell'asta sarà reso pubblico nelle prossime settimane ma intanto c'è un altro colpo di scena su questo viaggio inaugurale. (Euronews Italiano)

Jeff Bezos: una petizione chiede al CEO di mangiare la Gioconda. Mentre scriviamo questa notizia ci stiamo domandando chi abbia davvero avuto l’idea di proporre a Jeff Bezos di divorare un capolavoro da oltre 50 miliardi di dollari. (Tech Princess)