“Vuole la nutria nel tramezzino?”, così il barista preparava i panini con la carne dei roditori

NewSicilia INTERNO

Per lui è scattata la denuncia per commercio di sostanze alimentari nocive.

Il barista 42enne dell’attività teneva infatti nel surgelatore a pozzetto alcune carcasse di nutria (le cui carni sono riconosciute come non commestibili per l’uomo) accanto a cibi per i quali non è stato possibile risalire alla tracciabilità.

– “De gustibus non est disputandum“, recita un’antica locuzione latina in riferimento ai gusti di tutti noi. (NewSicilia)

Su altri media

A denunciarlo i carabinieri di Marmirolo insieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Cremona, dopo un controllo igienico sanitario nel suo locale. (Voce di Strada)

Accanto ai tramezzini conservati nel congelatore, due carcasse di nutrie conservate in due separati sacchetti. E’ stata inoltre richiesta all’Ats Valpadana la sospensione dell’attività. (Cremonaoggi)

Scoperta choc dei Nas: due carcasse nel congelatore. Il titolare del locale è stato denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive. Un barista di 42 anni è stato denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive. (Sardegna Live)

Il titolare del bar, un uomo di 42 anni, cittadino italiano, è stato multato di 4.500 euro. Carcasse di nutria nel surgelatore: cosa dice la legge al riguardo. Secondo le circolari interministeriali la nutria non è compatibile con il consumo da parte dell’essere umano. (Notizie.it )

La domanda che tutti si fanno, però, è la seguente: una volta pagata la multa il barista sarà nuovamente libero di riempire toast e tramezzini con carne di nutria? (Metropolitan Magazine )

Vicino Mantova c’è un bar in cui trovare toast e panini farciti con carne di nutria, non proprio il massimo dell’igiene visto che si tratta di carne vietata. E’ stato comunque denunciato per “commercio di sostanze alimentari nocive” un barista di 42 anni del Mantovano. (Blitz quotidiano)