Coronavirus Brescia, l'ira del sindaco: "Noi sacrificati, tanti errori e poche zone rosse"

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Mi ha informato che tra ieri e oggi sarebbero arrivati 50 medici alla Lombardia, ma la distribuzione sulle province spetta alla Regione.

"Il numero dei morti è maggiore perché tanti sono malati in casa e non sappiamo come stanno.

Brescia, 26 marzo 2020 Mille contagiati con coronavirus Covid-19 in città, 6.500 in tutta la provincia.

Brescia è in prima linea e secondo il suo sindaco, Emilio Del Bono, la situazione è persino peggiore di quanto raccontano le cifre ufficiali. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre testate

Nel bresciano il rinforzo dei medici è atteso al Civile, in Valcamonica, in Franciacorta e anche sul lago di Garda. Ma Brescia da sola non può essere in grado di continuare a gestire i pazienti da parte di medici e infermieri che sono allo stremo. (QuiBrescia.it)

Noi siamo la provincia con il maggior numero di persone contagiate anche nelle ultime 24 ore:. Oggi la tangenziale ovest di Brescia si presenta così, con un traffico da giornata normale. (elivebrescia.tv)

I positivi al tampone, invece, alle 17 di oggi sono 6.306: un numero in crescita significativa rispetto ai dati diffusi il giorno prima (6007). Contemporaneamente anche la Regione ha diffuso i suoi dati su Brescia (6.931, +334). (Bsnews.it)

Bisogna fare disposizioni diverse a seconda dei luoghi", spiega ancora il sindaco, sottolineando come la situazione "che c’è a Brescia non è quella che c’è a Palermo". Fotogramma. "Sono 156 morti nella sola città di Brescia e più di 900 decessi in provincia di Brescia. (Adnkronos)

«La giunta lombarda ha fatto i tamponi, qui a Brescia non si fanno». Castelletti punta il dito sui tamponi, come hanno fatto ieri 81 sindaci dell’hinterland milanese: “Noi abbiamo bisogno dei tamponi. Quando l’assessore Mattinzoli si è ammalato la giunta regionale è stata tamponata per dire che erano negativi. (next)

I Carabinieri della Stazione di Bedizzole, su segnalazione di un automobilista, hanno rinvenuto e recuperato quattro scatole contenenti circa 400 tamponi nasali per covid-19 prodotti dalla ditta «Copan Flock Technologies srl» di Brescia (Corriere della Sera)