Coronavirus, Brescia ancora prima per nuovi casi | La mappa

Corriere della Sera INTERNO

Intanto rimane inquietante anche il numero di nuovi decessi: 75 in ventiquattrore 71 nella sola Ats di Brescia, 4 in Valcamonica.

Ma la luce in fondo al tunnel, ovvero un corposo calo dei nuovi casi, pare lontana.

Stessa situazione a Montichiari: nessun altro decesso (sono 12) ma altri sette contagiati.

Per l’ennesima volta la provincia di Brescia conquista il triste primato di nuovi casi di coronavirus in un solo giorno: ieri erano 393 in più di lunedì e la cifra complessiva dei positivi (inclusa Valcamonica) sale a 6.298.

Certo, i nuovi casi diminuiscono (lunedì erano 588) e quindi ha ragione il direttore dell’Ats Brescia, Claudio Sileo, a parlare di «stabilizzazione» della situazione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di 18 Galleria fotografica Brescia il deserto del Coronavirus. . . . . Intanto i lombardi riducono gli spostamenti. Ecco i dati dei paesi bresciani: ATS Brescia COVID 24032020.pdf. (QuiBrescia.it)

150 nuovi sanitari, tra medici e infermieri, reperiti grazie al bando regionale, verranno dislocati sul territorio a dare sostegno al personale già impegnato. I contagi totali, oggi, hanno raggiunto i 32.346, con un aumento di 1.643 casi. (QuiBrescia.it)

Ma Brescia da sola non può essere in grado di continuare a gestire i pazienti da parte di medici e infermieri che sono allo stremo. Nel bresciano il rinforzo dei medici è atteso al Civile, in Valcamonica, in Franciacorta e anche sul lago di Garda. (QuiBrescia.it)

Bisogna fare disposizioni diverse a seconda dei luoghi", spiega ancora il sindaco, sottolineando come la situazione "che c’è a Brescia non è quella che c’è a Palermo". "Il mio appello alla regione Lombardia è stato di trasferire la maggioranza dei medici nella provincia di Brescia che non abbiamo avuti segni confortanti in queste ultime giornate". (Adnkronos)

Brescia, 26 marzo 2020 Mille contagiati con coronavirus Covid-19 in città, 6.500 in tutta la provincia. Brescia è in prima linea e secondo il suo sindaco, Emilio Del Bono, la situazione è persino peggiore di quanto raccontano le cifre ufficiali. (QUOTIDIANO.NET)

Oggi la tangenziale ovest di Brescia si presenta così, con un traffico da giornata normale. Noi siamo la provincia con il maggior numero di persone contagiate anche nelle ultime 24 ore:. (elivebrescia.tv)