Si è spenta a Roma la regista Valentina Pedicini a soli 42 anni

A dare l’annuncio della sua prematura morte è stata Donatella Palermo, che ha prodotto il suo documentario “Faith“, ultimo lavoro della Pedicini, vincitore del Festival Docs di Barcellona nel 2019.

LEGGI ANCHE -> Diletta Leotta, la confessione sull’intimo che indossa quando torna a casa . Biografia e carriera della regista Valentina Pedicini. La giovane regista ha origini pugliesi, nasce infatti a Brindisi il 6 aprile 1978.

Stamattina a Roma è morta Valentina Pedicini, una giovane regista di soli 42 anni: era malata da diverso tempo. (Yeslife)

Ne parlano anche altre fonti

"Dove cadono le ombre", con Elena Cotta e Federica Rosellini, è stato il suo esordio nella finzione, prodotto da Fandango e presentato alle Giornate degli Autori a Venezia 2017. (TGR – Rai)

Addio alla regista Valentina Pedicini, aveva 42 anni. Roma, 20 novembre 2020 – Valentina Pedicini ci ha lasciati oggi, 20 novembre, nella notte. (RB Casting)

[…] Non è facile spiegare, con efficacia, cosa sia un regista, tuttavia guardando Faith è immediato pensare che Valentina Pedicini sia una grande regista”. Valentina Pedicini ci regala il mantello dell’invisibilità. (Spettacolo.eu)

Da «Faith» a «Dove cadono le ombre», nei suoi film si rifletteva la realtà… - lascialfari : RT @artribune: Addio a Valentina Pedicini, grande talento del cinema italiano del nostro tempo - Valentina Pedicini, il viaggio delle immagini dentro il buio per trovare la luce (Di sabato 21 novembre 2020) Valentina Pedicini, «Vale», cercava sempre la luce. (Zazoom Blog)

E' morta a 42 anni la regista Valentina Pedicini. E' morta nella notte la regista Valentina Pedicini, dopo aver lottato contro una grave malattia. Aveva 42 anni. (Yahoo Notizie)

La talentuosa regista Valentina Pedicini è scomparsa stanotte, ideatrice di “Dove cadono le ombre” e del documentario “Dal profondo”. Si è spenta nella notte Valentina Pedicini, la giovane regista nata a Brindisi nel 1978. (ZON.it)