Lutto nel mondo del calcio, è morto il bomber della Samp Sergio Brighenti

SavonaNews.it SPORT

Mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Sergio Brighenti. Ex calciatore ed ex allenatore, è stato stroncato da un malore improvviso all'età di 90 anni ad Arluno, in provincia di Milano. Nel corso della carriera ha militato tra le fila della Sampdoria, in cui giocò dal 1960 a il 1963, segnando 43 gol e registrando il record di 28 reti segnate in una stagione. E' passato alla storia il suo gol che sancì il momentaneo 1-2 a Wembley nel 1959, che fu il primo della nazionale italiana nello stadio inglese. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri media

E' scomparso all'età di 90 anni l'ex calciatore e allenatore Sergio Brighenti. Modenese, ex attaccante, Brighenti giocò in carriera 366 gare, segnando 156 reti, di cui 311 e 138 in Serie A, vincendo anche il titolo di capocannoniere della Serie A durante la sua militanza nella Sampdoria (Parma Live)

“La notizia della morte dei due detenuti – ha sottolineato Caligaris – avviene in un momento molto particolare della Casa Circondariale dove la presenza di persone con gravi patologie è ormai una costante. (Sardegna Reporter)

FOTO: Getty – Brighenti-Italia-Inghilterra. Brighenti vanta un altro record, con la maglia della Samp: ha segnato 28 reti in un stagione nel ’60-’61 Sei qui: Home » News sul Calcio » Lutto per il calcio italiano, è morto Sergio Brighenti: è stato il primo gol “azzurro” a Wembley. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

TuttoNapoli.net Si è spento nella notte a Milano, all’età di 90 anni, Sergio Brighenti, ex calciatore di Modena, Inter, Triestina, Padova, Sampdoria e Torino. Con i nerazzurri vinse due scudetti, nelle stagioni 1952/53 e 1953/54, mentre con i blucerchiati si laureò capocannoniere nel 1961 con 28 gol. (Tutto Napoli)

La federazione sta monitorando la situazione in attesa del closing. LEGGI ALTRE NOTIZIE SUI BLUCERCHIATI SU SAMPNEWS24.COM. L’articolo Cessione Sampdoria: la FIGC vigile sulla trattiva proviene da Calcio News 24 (Sport News Italia)

foto di Federico De Luca TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)