Covid, 1 milione di vaccinati in Campania: 274.367 hanno ricevuto anche la seconda dose

Covid, 1 milione di vaccinati in Campania: 274.367 hanno ricevuto anche la seconda dose
Fanpage.it INTERNO

Restano basse le vaccinazioni tra le forze dell'ordine (su 28.048 vaccinati, appena 702 hanno ricevuto la seconda dose), e soprattutto i soggetti fragili: su 88.284 persone che hanno ricevuto la prima dose, appena 366 hanno ricevuto la seconda che garantisce l'immunizzazione all'infezione da CoViD-19 scatenata dal possibile contagio dal virus SARS-CoV-2 che ancora oggi continua a viaggiare sopra la media in Campania

Seguono quindi gli operatori sanitari ed OSS, di poco sotto le 200mila dosi ricevute e quasi pari numero tra prima e seconda dose (i primi 94mila circa contro poco più di 86mila i secondi). (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

È chiaro che c'è un elemento di preoccupazione per tutti ma almeno sopra i 60 anni credo che dobbiamo procedere. C'è stata qualche emergenza legata a fenomeni di trombosi ma credo che al 99% si possa andare avanti con una rassicurazione in più: vacciniamo sopra i 60 anni, però andiamo avanti (Corriere del Mezzogiorno)

Questo il bollettino di oggi:. Positivi del giorno: 1.933 (*) di cui. Asintomatici: 1.361 (*). Sintomatici: 572 (*). * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. . Tamponi molecolari del giorno: 21.180. (Info Cilento)

15:44 - Vaccini, De Luca: “Problema con AstraZeneca, ma usare ragione”. "C'è stato un problema con AstraZeneca ma dobbiamo usare la ragione. 14:06 - Vaccini: Campania; in arrivo 148.000 dosi Pfizer. E' di 148. (Sky Tg24 )

Vaccini, Campania punita: il deficit sale a 211mila dosi

Il nuovo piano vaccinale nazionale dovrà quindi essere recepito a livello locale anche dalla Campania Cambia il piano vaccinale. (Fanpage.it)

Il ministro del Turismo Garavaglia lo aveva detto: «Isole Covid free per salvare la stagione estiva». E il commissario all'emergenza, il generale Francesco Figliuolo, aveva accompagnato all'ipotesi una nota sulla «pianificazione relativa alla predisposizione organizzativa per l'effettuazione della campagna vaccinale a favore della popolazione nelle isole minori (fra i requisiti la presenza di un presidio medico, ndr)». (La Stampa)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Le prime consegne di aprile sono consistenti - 3.284.930 dosi - ma la Campania che ha una popolazione pari al 9,6% ne ha ricevute solo l’8,1%. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr