Batterio killer sfugge a laboratorio Usa

Un batterio mortale è stato rinvenuto fuori da un laboratorio Usa. Secondo le autorità non vi sarebbero rischi per la popolazione, ma l'indagine prosegue e intanto due animali sono morti. Luigi Mondo lunedì 2 marzo 2015 - 10:00 commenti ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri media

Il microrganismo endemico del Sudest asiatico, che contamina acqua e suolo, è sfuggito a novembre da un laboratorio di biocontenimento della Louisiana, rimanendo confinato all'interno del campus. (Focus)

All'esterno del laboratorio è stato infatti trovato il batterio Burkholderia ... Allarme batteriologico negli Stati Uniti. (Imola Oggi)

Allarme contaminazione negli Stati Uniti, in Louisiana: lo scorso novembre, infatti, sarebbe accidentalmente fuoriuscito un batterio altamente infettivo e letale dal laboratorio di ricerca Tulane National Primate Research Center, a Covington (circa 80 km a nord ... (Yahoo Notizie)

La Louisiana sta vivendo momenti di grande apprensione ... Per ora non si registrano casi di contagio tra la popolazione civile. (Fidelity News)

Dal laboratorio di ricerca Tulane National Primate Research Center di Covington, a circa 80 km a nord di New Orleans in Louisiana, giunge la notizia della “fuga” nello scorso novembre, di un batterio altamente pericoloso, in alcuni casi anche letale. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

E' allarme negli Stati Uniti dopo che un batterio potenzialmente mortale è fuoriuscito, in modo ancora non chiaro da un laboratorio della Louisiana. (MedicinaLive)