Genoa, Blessin al capolinea. Gilardino in preallarme

La Repubblica SPORT

Se era una prova d’appello è stata miseramente fallita. Di certo l’avventura di Alexander Blessin sembra ormai al capolinea. Ma tempo a disposizione ce n’è veramente poco e così ecco crescere le quotazioni, in caso di esonero, di Gilardino promosso dalla Primavera per le prossime gare (giovedì a Marassi arriva il Sud Tirol) per poi valutare con calma durante la sosta natalizia con i nomi soliti che tornano d’attualità, Bjelica e Semplici su tutti. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale – la nota della società ligure -. (Pagine Romaniste)

RAMMARICO. “Allenare a Cagliari è particolare, è una piccola nazione, e i sardi sono speciali quindi ti senti responsabile di questa squadra e di questa terra. Sono dispiaciuto di come si è conclusa e di come è andata a finire per la squadra perchè nelle restanti trentacinque partite le cose sono andate sempre peggio fino alla retrocessione. (Calcio Casteddu)

L’obiettivo è quello per sciogliere le riserve sulla proposta del club per il rinnovo dello slovacco. Fabrizio Biasin ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un aggiornamento sulla trattativa per il rinnovo tra l’Inter e Milan Skriniar. (Inter-News)

Ribaltone in casa Genoa: via Blessin dentro Gila a tempo. Le aperture dei quotidiani (TUTTO mercato WEB)

Sono costate caro, infatti, le sconfitte conscecutive con Perugia e Cittadella, ma soprattutto le due sole vittorie maturate al Ferrarsi di Genova, davanti ai propri sostenitori. Blessin esonerato, per il grifone c’è Gila. (SNAI Sportnews)

Serve all’ambiente del Genoa, serve alla squadra perché il mese di novembre ha lasciato i segni. Gilardino ha un compito preciso nella settimana più importante della sua vita da allenatore, seconda soltanto ai giorni intercorsi tra i fatti di Dortmund e di Berlino: ridare entusiasmo. (Pianetagenoa1893.net)