Automobili elettriche La ricarica raddoppia

Brescia Oggi ECONOMIA

Per sensibilizzazione la comunità sulle fonti rinnovabili e non inquinanti e incentivare il passaggio graduale dai veicoli tradizionali a quelli elettrici sarà potenziata la stazione di rifornimento.

L’intervento rientra nell’agenda ambientale redatta dall’Amministrazione civica che ha messo a punto una serie di misure ecologiche destinate anche a contenere gli sprechi.

Si passerà così dalle attuali due, alle future quattro postazioni di ricarica

Provaglio d’Iseo raddoppia. (Brescia Oggi)

Su altri media

L’obiettivo delle linee guida del protocollo è infatti di garantire un sempre minore impatto verso l’uomo e l’ambiente, puntando a creare produzioni economicamente sostenibili. “In queste ultime settimane – annuncia Alessandro Vella, Direttore Generale della Cantina – abbiamo iniziato ad imbottigliare le prima etichette della DOCG Valdobbiadene che potranno fregiarsi della certificazione. (LaPresse)

In tema di punti di ricarica dei veicoli elettrici, nel piano abbiamo obiettivi puntuali ed ambiziosi. Dunque tutto dipenderà da quanto saremo in grado di rispettare la tabella di marcia del piano, riducendo al minimo i ritardi nell’implementazione delle infrastrutture energetiche. (SassariNotizie.com)

In questi giorni al salone di Shanghai è stato possibile a vedere dal vivo l’auto, che è pronta a rivoluzionare il settore dell’elettrico grazie alla ricarica wireless e ha un’autonomia di oltre 1000 km. (Alla Guida)

7.500 nelle superstrade e 13.755 nelle città Ma non ancora per molto, almeno a sentire le parole pronunciate da . Per questo monitoreranno in maniera più che occhiuta l’impegno assunto da Draghi sulla diffusione delle auto elettriche. (Zazoom Blog)

Illustra un Recovery plan inviato sabato, modificato di notte, rimandato domenica, rimodif… - fattoquotidiano : Recovery, Draghi alla Camera: “Piano ha molto beneficiato dell’azione del governo precedente” – Video - sscalcionapoli1 : Recovery, il Premier Draghi senza vergogna: 'Al Sud il 40% delle risorse per far ripartire la crescita'. (Zazoom Blog)

Chi frequenta quotidianamente piazza del Pescatore riferisce che, fino a qualche tempo fa, vedere un’auto elettrica ferma in ricarica era come vedere una mosca bianca Dal 2011 esiste un servizio gratuito di ricarica per i veicoli ad esclusiva alimentazione elettrica, ossia le colonnine di piazza del Pescatore: davanti al Museo Ittico. (corriereadriatico.it)