Recovery: Draghi, 'oltre 21mila punti ricarica auto elettriche'

Il Dubbio ECONOMIA

Vuol dire installare circa 70 GigaWatt di potenza rinnovabile nei prossimi 10 anni.

Così il premier Mario Draghi, in Aula alla Camera per la replica sul Pnrr.

(Adnkronos) – Il Pnrr italiano stanzia “complessivamente 3,6 miliardi sullo sviluppo dell’idrogeno, dato significativamente superiore ai 2 miliardi della Francia e all’1,6 miliardi della Spagna.

In tema di punti di ricarica dei veicoli elettrici, nel piano abbiamo obiettivi puntuali ed ambiziosi. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altre fonti

Recovery, l’annuncio di Draghi: «Oltre 21mila nuovi punti di ricarica per le auto elettriche». (Di martedì 27 aprile 2021) Più che gli ospedali sarà l’automobile il banco di prova del Recovery Plan. (Zazoom Blog)

Recovery: Draghi, 'oltre 21mila punti ricarica auto elettriche' (Di martedì 27 aprile 2021) Roma, 27 apr. (Zazoom Blog)

Su questo fronte, in Riviera è in rampa di lancio un intervento promosso dalla Regione Marche e dal Ministero dei Trasporti. Aumentano sempre più le auto elettriche in circolazione e, di pari passo, crescono i punti-ricarica. (corriereadriatico.it)

Il percorso verso la certificazione ha richiesto la completa digitalizzazione dei quaderni di vigna: “la trasformazione in atto per l’ottenimento della certificazione è imponente “In queste ultime settimane – annuncia Alessandro Vella, Direttore Generale della Cantina – abbiamo iniziato ad imbottigliare le prima etichette della DOCG Valdobbiadene che potranno fregiarsi della certificazione. (LaPresse)

Intendiamo sviluppare 7.500 punti di ricarica nelle superstrade e circa 13.755 punti di ricarica in centri urbani", dunque oltre 21mila punti complessivi Dunque tutto dipenderà da quanto saremo in grado di rispettare la tabella di marcia del piano, riducendo al minimo i ritardi nell’implementazione delle infrastrutture energetiche. (SassariNotizie.com)

In questi giorni al salone di Shanghai è stato possibile a vedere dal vivo l’auto, che è pronta a rivoluzionare il settore dell’elettrico grazie alla ricarica wireless e ha un’autonomia di oltre 1000 km. (Alla Guida)