Nba, DeAndre Jordan ai Los Angeles Lakers

Tuttosport SPORT

L'ex pivot dei Brooklyn Nets era un "free agent" molto ambito e non ha impiegato molto tempo per trovare una squadra prestigiosa accasandosi ai Lakers, come ha annunciato la stessa franchigia californiana.

Jordan è un veterano della NBA con 13 anni di carriera, di cui i primi 10 con i Los Angeles Clippers.

Il 33enne Jordan ha giocato anche per Mavericks, Knicks e Nets da quando ha lasciato Los Angeles nel 2018

(STATI UNITI) - DeAndre Jordan ha firmato per i Lakers. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo parecchia incertezza, Kawhi Leonard decise di occuparsi della mia marcatura, suscitando anche un po’ di stupore. Configurandosi come una sorta di cerimonia iniziatica, ogni giocatore professionista NBA ricorda con ossimorica lucidità il proprio “Welcome-to-the-NBA moment” , una sorta di umiliazione sportiva perpetrata da un atleta solitamente esperto e famoso ai danni di una debuttante matricola. (NbaReligion)

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnawoski, infatti, i californiani hanno chiuso una trade con i Memphis Grizzlies che vede al centro proprio il catalano. Dopo le voci di un suo addio ai Los Angeles Lakers, ora la notizia è confermata: Marc Gasol non è più un gialloviola. (NbaReligion)

The Lakers have agreed to trade Marc Gasol, a 2024 second-round pick and cash to the Grizzlies for the draft rights to Wang Zhelin, sources tell ESPN. The Los Angeles Lakers will trade Marc Gasol, a 2024 second-round pick and cash to the Grizzlies for the draft rights to Wang Zhelin, Adrian Wojnarowski reports. (Sportando)

I gialloviola sono semplicemente la squadra più vecchia per età media nella storia NBA e molti credono che questa curiosa statistica giocherà a loro svantaggio durante la prossima stagione. I Los Angeles Lakers 2021-22 sono effettivamente una squadra formata da All-Star e futuri Hall of Famer, ma questo roster solleva una osservazione ancor più importante: ben dieci giocatori hanno più di 32 anni. (NbaReligion)

Secondo quanto scrive la stampa spagnola, la cessione di Marc Gasol dai Lakers ai Grizzlies e la quasi certezza del buyout aprono quattro possibilità nel futuro della carriera del centro spagnolo. In fondo Marc Gasol non ha espresso alcun proposito di ritiro e la stagione in Europa è comunque meno stressante di quella NBA (Pianetabasket.com)

Tredici anni dopo, la storia si ripete: i Los Angeles Lakers hanno ceduto lo spagnolo ai Memphis Grizzlies insieme a una seconda scelta del 2024 e un compenso di 250.000 dollari, in cambio dei diritti al Draft sul cinese Wang Zhelin. (Sky Sport)