Nba, DeAndre Jordan ai Los Angeles Lakers

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

L'ex pivot dei Brooklyn Nets era un "free agent" molto ambito e non ha impiegato molto tempo per trovare una squadra prestigiosa accasandosi ai Lakers, come ha annunciato la stessa franchigia californiana.

Jordan è un veterano della NBA con 13 anni di carriera, di cui i primi 10 con i Los Angeles Clippers.

Il 33enne Jordan ha giocato anche per Mavericks, Knicks e Nets da quando ha lasciato Los Angeles nel 2018

(STATI UNITI) - DeAndre Jordan ha firmato per i Lakers. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste sono le notizie arrivate da Adrian Wojnarowski di ESPN, che ha sottolineato come i Lakers risparmieranno circa 10 milioni di dollari di luxury tax con questa mossa, cominciando il training camp con 13 contratti garantiti e con la possibilità quindi di aggiungerne altri due giocatori al roster, che sia ora o che sia durante la stagione dopo i buyout di febbraio Gasol, la cui maglia numero 33 verrà ritirata in futuro proprio dai Grizzlies, non tornerà però a giocare a Memphis, cercando un accordo per concludere il suo contratto o il taglio da parte della franchigia, così da poter rimanere vicino alla famiglia in Spagna. (Sky Sport)

Barcelona - Si è parlato molto per tutta l'estate del possibile ricongiungimento dei due fratelli Gasol nella squadra in cui si sono formati. In fondo Marc Gasol non ha espresso alcun proposito di ritiro e la stagione in Europa è comunque meno stressante di quella NBA (Pianetabasket.com)

I Los Angeles Lakers 2021-22 sono effettivamente una squadra formata da All-Star e futuri Hall of Famer, ma questo roster solleva una osservazione ancor più importante: ben dieci giocatori hanno più di 32 anni. (NbaReligion)

E sono davvero entusiasta di essere qui. La permanenza di DeAndre Jordan ai Brooklyn Nets è stata una delle delusioni più cocenti delle ultime stagioni, soprattutto per il giocatore stesso. (NbaReligion)

Questo perché l'età media è forse da record per vetustà nella storia dei roster NBA: sono appena arrivati Carmelo Anthony (37 anni), Trevor Ariza (36 anni) e Russell Westbrook (32 anni), accompagnati dai ritorni di Dwight Howard (35 anni) e Rajon Rondo (35 anni) per sostenere LeBron James (36 anni) e Marc Gasol (36)! (Pianetabasket.com)

I Los Angeles Lakers hanno finalmente reso ufficiale la firma di DeAndre Jordan, che va a rinforzare i losangelini sotto il ferro. È diventato free agent con buyout da 4 milioni di dollari con i Pistons (rinunciando ad un biennale da circa 20mln). (Pianetabasket.com)