Coronavirus, donna risultata positiva a Catania: quarto caso in Sicilia

Siracusa Post INTERNO

Così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, parlando con i cronisti a palazzo Orleans.

Dice Musumeci: "La donna proviene dalla Lombardia".

Una donna è risultata positiva al coronavirus.

La donna è la quarta persona che ha il virus scoperta in Sicilia.

Lo conferma il governatore della Sicilia, Nello Musumeci.

(Siracusa Post)

Su altri media

Dopo i tre contagiati di Palermo, un caso sospetto di coronavirus anche a Catania. "Nella serata di ieri - dice l'assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza - è stato esaminato a Catania un caso di sospetta positività al Coronavirus, relativo ad una donna catanese rientrata da Milano nei giorni antecedenti l'inizio della emergenza lombarda. (Gazzetta del Sud)

Ma se poi si chiama in causa anche il ‘popolo siciliano’, il grottesco si fa ridicolo”. E il deputato Claudio Fava lo definisce "ridicolo". Nella caserma Gasparro Bisconte di Messina “sono emerse rilevanti criticità sotto il profilo igienico-sanitario, in merito all’accoglienza di nuovi migranti”. (Tempo Stretto)

Insomma al centro delle polemiche finisce lo sbarco a causa dell'emergenza sanitaria legata all'emergenza coronavirus. Il governatore Nello Musumeci contesta la decisione del governo nazionale di far sbarcare in Sicilia i migranti recuperati dalla Sea Watch. (ilGiornale.it)

“Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina. È stucchevole alzare barricate nei confronti degli abitanti del Nord. (Lettera Emme)

“L’ho detto, e lo ripeto, i turisti provenienti dalle zone gialle farebbero meglio a rimandare di qualche settimana il loro arrivo in Sicilia. Musumeci aggiunge: “Se un cittadino che arriva dal Nord avverte dei sintomi con senso di responsabilità deve comunicarlo alle autorità sanitarie e sottoporsi alle procedure”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci dopo che la nave Sea watch è arrivata a Messina con 194 migranti. Sarebbe stato più umano indirizzare la nave in un porto attrezzato e in un territorio lontano dalla emergenza sanitaria. (Giornale di Sicilia)