Tra i film candidati all'Oscar c'è 'L'arminuta', le donne coraggiose del regista salese Giuseppe Bonito

E in mezzo c’è lei, l’Arminuta, che è sempre l’una e l’altra cosa insieme, figlia di due madri e di nessuna.

Semplice, dopo aver osservato nella realtà quelle madri che hanno nello sguardo un grumo che non esplode mai.

L’ARMINUTA di Giuseppe Bonito è un piccolo gioiello, passato oggi alla Festa di Roma e in sala dal 21 ottobre con Lucky Red, al quale è davvero difficile trovare difetti.

Tra i film Candidati anche L’ARMINUTA, del regista di origini salesi Giuseppe Bonito. (Italia2TV)

Su altri giornali

Che succede alla felicità quando perdiamo le persone da cui dipende? Interrogativi già esplorati su carta, nel fortunato romanzo Premio Campiello 2017 di Donatella Di Pietrantonio, e ora affidati al grande schermo: L’Arminuta è il […] (Il Fatto Quotidiano)

Il destino: tra fascino e inquietudine. Alcune figure risultano troppo stilizzate, perdendo un po’ di umanità, restando ancora sulla carta del romanzo. (Taxidrivers.it)

La scrittrice ha co-sceneggiato il film, ambientato negli anni Settanta, che racconta le vicende di una ragazzina di tredici anni che viene restituita alla famiglia a cui non sapeva di appartenere. Il libro ha avuto un enorme successo, è stato tradotto in 25 lingue e pubblicato in 27 Paesi. (Repubblica TV)

L'articolo Fichera: “Sarei voluto tornare da Tokyo con una medaglia” proviene da (Sicilia Economia)

voto del pubblico 3.5/5 voto finale 4.4/5 Regia Sceneggiatura Fotografia Recitazione Sonoro Emozione vota il film ora! Il passaggio è traumatico specialmente perché incontra un cambiamento mastodontico: dalla bolla dell’aristocrazia, passa a delle condizioni di vita umili e misere. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

“Per la quarta volta consecutiva il Comune di Rho partecipa a Sguardi Altrove Film Festival come partner per l’attribuzione del premio Talent Under 35 – commenta il Sindaco di Rho Andrea Orlandi -. Sguardi Altrove Film Festival, manifestazione internazionale competitiva, celebra la sua 28° edizione con un programma di grande impatto, ricco di proiezioni, incontri e appuntamenti, per riflettere insieme sui temi della nostra attualità, e in particolare sul mondo femminile, indagato attraverso lo sguardo delle donne. (MI-LORENTEGGIO.COM.)