Covid, nell'ultima settimana cresciute da 4 a 9 le classi scolastiche in sorveglianza

L'Amico del Popolo INTERNO

Il Team Scuole dell’Ulss, oltre a segnalare la prevalenza di classi appartenenti alle scuole secondarie di secondo grado (5 su 9) tra quelle messe in sorveglianza, fa presente che le classi in monitoraggio e in quarantena sono localizzate nelle zone del Bellunese, del Feltrino e del Cadore

Monitoraggio: 1 classe della scuola primaria (+1), 5 classi delle scuole superiori (+2), 1 classe di doposcuola (+1). (L'Amico del Popolo)

Ne parlano anche altri giornali

Se invece i positivi fossero due,. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Da ieri c'è stato un morto che porta il totale delle vittime da inizio pandemia a 2.551. Nelle ultime 24 ore sono guarite 10 persone. (Adnkronos)

Diciotto studenti positivi al SarsCov2 e otto classi in quarantena in tutta la provincia di Grosseto. I cittadini sottoposti alla misura restrittiva della quarantena perché contatti stretti di casi positivi accertati sono 379. (LA NAZIONE)

Due le classi in quarantena, entrambe afferenti ad asili: una in più rispetto a sette giorni prima. Sono invece 7 le classi sotto controllo: 1 delle elementari (+1), 5 delle scuole superiori (+2), 1 di doposcuola (+1). (News In Quota)

E per il caso positivo? La quarantena prescritta ha inizio dall’ultimo giorno di contatto con il caso, il che vuol dire che in una scuola, il giorno di inizio della quarantena corrisponde al giorno di ultima frequenza a scuola dello studente positivo. (Il Filo del Mugello)

Il giorno di inizio quarantena non coincide mai con il giorno della diagnosi del caso positivo. E per il caso positivo? (Report Pistoia)