ACF-CREMO, Fortuna o perseveranza? I numeri

Firenze Viola SPORT

“La fortuna aiuta gli audaci” è un adagio la cui origine si perde nel tempo ed il cui utilizzo legato allo sport tenta di giustificare spesso l’altissima componente di casualità che influenza molte competizioni e partite.

Italiano può sorridere per quanto visto in campo e dal resoconto statistico.

I numeri lasciano il tempo che trovano e la partita è stata comunque risolta sul gong da un infortunio di un avversario, ma la Fiorentina ha dimostrato domenica scorsa di voler rincorrere in tutti i modi la vittoria (e la fortuna)

Emblematico anche il confronto tra i passaggi riusciti sulla trequarti da parte delle due squadre, 131 per la Fiorentina e 29 per la Cremonese (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

"Ogni giocatore della Cremonese come tale fa parte di una famiglia, di una società, di un gruppo". Perchè tale siamo - scrive la Cremonese - uniti sia in campo che fuori dal campo" (GianlucaDiMarzio.com)

Dunque, niente esultanze ai gol della 'propria squadra' né recriminazioni in occasione di decisioni arbitrali sfavorevoli La Cremonese ha fatto sempre la sua partita, asfissiando col pressing la Fiorentina per tutto il primo tempo e non rinunciando mai a contenderle l'iniziativa nella ripresa. (Calciomercato.com)

Ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra. Vedi anche cremonese Radu, un'altra papera decisiva: Cremonese ko al Franchi (Sport Mediaset)

Questo il post di Rolando Mandragora: Una serata ricca di emozioni e di battiti viola!“. (Fiorentina.it)

Un buon ritiro, un ottimo esordio in campionato e la sua cessione che fino a ieri sembrava cosa certa, adesso non lo è più. Queste le parole utilizzate dal direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, per commentare la prestazione dell’attaccante contro la Cremonese (fiorentinanews.com)

Ma che voto devi dare, molto complicato giudicarlo. Poi il giornalista parlando di Scudetto snobba l’Inter. RADU − Zazzaroni commenta l’errore di Radu a Firenze, concentrandosi poi sullo Scudetto: «Mi è dispiaciuto molto per Radu che ha avuto una sfiga clamorosa perché è andato a sbattere sul palo. (Inter-News)