Ethereum continua la sua corsa rialzista: supera per la prima volta il muro dei 4.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Ethereum 2.0 completerà invece il passaggio da un sistema di consenso Proof-of-Work a uno Proof-of-Stake, che dovrebbe incoraggiare la detenzione dell'asset e pertanto ridurre la pressione di vendita

Questa notte Ether (ETH) ha oltrepassato il muro dei 4.000$, un'importante barriera psicologica per il prezzo della criptovaluta.

Tuttavia, i principali catalizzatori rialzisti potrebbero essere due importanti aggiornamenti dell'infrastruttura del network: EIP-1559 ed Ethereum 2.0. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

SHIBA INU è la crypto che vuol sbranare Dogecoin. Tre exchange particolarmente attivi in Cina come Binance, Huobi e OKEx hanno già iniziato a supportarne la compravendita. Il nome e l’immagine scelti per rappresentare la crypto costituiscono a tutti gli effetti un attacco diretto, voluto e frontale a Dogecoin. (Punto Informatico)

"Il bilancio di Ether sugli exchange ha appena raggiunto un minimo di 23 mesi, pari a 13.384.235.936 ETH." Secondo un'analisi condotta da Glassnode, la quantità di Ether presente sugli exchange centralizzati ha raggiunto i livelli più bassi degli ultimi due anni. (Cointelegraph Italia)

In vista del suo prossimo anniversario a maggio 2022, Free TON prevede di sviluppare ulteriori casi d'uso e stringere partnership tramite il suo innovativo modello totalmente meritocratico. Free TON collabora già con nomi di alto profilo, come Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Allo stesso tempo, però, i dati mostrano che le whale di Bitcoin hanno accumulato posizioni significative tra i 54.000$ e i 58.000$. Mentre Ether (ETH) supera i 4.000$ e diverse altcoin toccano nuovi massimi storici, i dati mostrano che gli investitori sono ancora intenzionati a comprare. (Cointelegraph Italia)

Gli analisti prendono in considerazione un’altra serie di parametri e la conclusione è sempre la stessa: bisogna continuare ad essere rialzisti nei confronti di Bitcoin in questo momento. In generale, affermano gli esperti, lo sfondo macroeconomico rimane estremamente favorevole per Bitcoin tanto da continuare a generare interesse nei confronti della criptovaluta. (Punto Informatico)

Cos’è Revain e perché è rilevante. Come abbiamo già segnalato in apertura di questo approfondimento, Revain è un’applicazione molto innovativa del concetto di blockchain. I perché del boom – nella nostra analisi. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr