È morto Paul Ritter, attore di Chernobyl e Harry Potter: aveva 54 anni

in foto: Paul Ritter nella serie tv "Chernobyl". La carriera di Paul Ritter tra cinema, tv e teatro. Nato nel Kent il 5 marzo 1966, Ritter era un attore noto per i suoi ruoli tra cinema, tv e teatro.

Ad annunciare la notizia della sua scomparsa, avvenuta lunedì, è stato il suo agente: “È con grande tristezza che possiamo confermare che Paul Ritter è morto ieri sera.

Paul Ritter, attore 54enne noto per il ruolo dell’ingegnere russo Djatlov nell’acclamata miniserie tv Sky “Chernobyl”, è morto a causa di un cancro al cervello. (Tv Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il pubblico lo ha conosciuto per il ruolo dell’ingegnere russo Djatlov nella serie tv Chernobyl, in onda su Sky, e per aver recitato anche in Harry Potter. Poi è diventato un volto della serie tv Friday Night Dinner (Gossip e TV)

Era stato anche nel cast di Inferno (2016) di Ron Howard L'attore si è spento serenamente nella sua abitazione, assistito dalla moglie Polly e dai figli Frank e Noah. (La Repubblica)

Morto Paul Ritter, tutte le sue interpretazioni. L’attore aveva ricevuto le prime attenzioni del pubblico nel 2011. Successivamente erano arrivate due interpretazioni in Harry Potter ed il principe mezzosangue e Quantum of Solace della nota serie dedicata a James Bond (Vesuvius.it)

In “Harry Potter e il principe mezzosangue” Ritter ha dato vita al personaggio di Eldred Worple, il mago e scrittore di vampiri. Nella fiction Paul Ritter vestiva i panni dell’ingegnere Anatolij Djatlov, assistente capo della centrale elettrica nucleare di Cernobyl (Yeslife)

A dare notizia della prematura scomparsa è stato l’agente dell’attore che aveva avuto un ruolo anche in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Paul Ritter si è spento a causa di un tumore al cervello, contro cui combatteva ormai da tempo. (LaScimmiaPensa.com)

Aveva recitato anche in Chernobyl e Harry Potter. Una tragica notizia quella riferita poco fa dal sito della Bbc: l’attore britannico Paul Ritter è morto a soli 54 anni, stroncato da un tumore al cervello. (Inews24)