Per un cavillo non si può fare il guardrail, sull'Autostrada muoiono tre persone

La Repubblica INTERNO

Per un cavillo non si può fare il guardrail, sull'Autostrada muoiono tre persone di Carlotta Rocci. L’incidente di martedì con tre vittime sulla bretella tra Ivrea e Santhià riporta l’attenzione sulla gara per la gestione e su un paradosso del regolamento

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La cronaca è piena ad esempio di giovani vite che vengono spezzate sull’asfalto, mentre si trovano alla guida dei loro velivoli. Incidente fatale. Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, un brutto incidente stradale, purtroppo mortale, si è verificato nelle scorse ore sull’autostrada che collega Ivrea-Santhià, al km 12 della bretella che collega l’autostrada Torino-Milano alla Torino-Aosta (Fidelity Donna)

I feriti tra i sedili della Toyota, una famiglia di Casale Monferrato con un bambino di due anni a bordo, sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale di Novara Si sono scontrate due automobili, una Toyota Yaris e una Fiat Panda. (La Sicilia)

Le vittime sono Antonino Marsala, 40 anni, la moglie Raffaella Magliaro, 32 anni, e il figlio Lorenzo Marsala, 15 anni. Un’intera famiglia agrigentina, originaria di Calamonaci, ma residente nel Regno Unito, ha perso la vita in un terribile schianto avvenuto con un’altra auto che viaggiava in direzione opposta. (Livesicilia.it)

ivrea. . Un’intera famiglia ha lasciato la vita sulla bretella Ivrea-Santhià. La famiglia residente all’estero viaggiava su una Fiat Panda, mentre l’auto con cui si è scontrata, una Toyota Yaris, aveva a bordo tre persone, tutte e tre ferite in maniera grave. (La Sentinella del Canavese)

Nel 2022 sono almeno tre, già, gli incidenti con salto di carreggiata in quel tratto. La famiglia residente all’estero viaggiava su una Fiat Panda, mentre l’auto con cui si è scontrata, una Toyota Yaris, aveva a bordo tre persone, tutte e tre ferite in maniera grave. (Necrologie)

Si è trattato dello scontro tra una Toyota Yaris e una Fiat Panda, finita nella scarpata a bordo carreggiata. Una prima ipotesi di dinamica è che la Panda, che viaggiava in direzione di Santhià, abbia invaso la carreggiata opposta su cui era in marcia la Yaris. (AgrigentoNotizie)