Caso Zaky, il tribunale di Mansura boccia la richiesta di scarcerazione dello studente di Unibo

Settesere ESTERI

C'erano segnali che potesse andare diversamente: un'aula piena di giornalisti, internazionali e egiziani, di diplomatici, italiani inclusi.

Caso Zaky, il tribunale di Mansura boccia la richiesta di scarcerazione dello studente di Unibo. Il tribunale di Mansura, dopo un'udienza durata appena dieci minuti, ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dai legali di Patrick George Zaky, ricercatore dell'Università di Bologna arrestato al rientro in Egitto con accuse di propaganda eversiva. (Settesere)

Se ne è parlato anche su altri media

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità Questo portale o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. (Napoli Magazine)

Egitto, il tribunale respinge la richiesta di scarcerazione di Zaky «C’è delusione, avevamo sperato in un'esito diverso», ha commentato il portavoce di Amnesty International Italia. (Ansa). 1' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Il tribunale di Mansura, in Egitto, ha preso la decisione: Patrick George Zaki deve restare in carcere. In soli dieci minuti, i giudici hanno ritenuto opportuna la custodia cautelare dell’attivista 27enne. (Open)

Zaki, attivista politico, che collaborò alla campagna presidenziale di uno degli oppositori del presidente Al-Sisi, sta vivendo dei giorni traumatici. Ha preso la parola per informare i giudici di esser stato torturato con l'elettricità e picchiato "per 6 ore". (Liberoquotidiano.it)

Zaky è stato difeso da ben quattro avvocati, la prima a parlare è stata Huda Nasrallah, la responsabile del pool. L’Unione europea contro l’Egitto. Nei giorni scorsi il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli aveva chiesto l’immediato rilascio di Zaky rivolgendosi direttamente al governo egiziano. (Sputnik Italia)