Wall Street: solidità Pil Usa e timori Fed non frenano il Nasdaq

Borse.it ECONOMIA

Wall Street: solidità Pil Usa e timori Fed non frenano il Nasdaq. Tesla si infiamma, titolo +10% Wall Street positiva dopo il dato relativo al Pil degli Stati Uniti, che continua a marciare a un ritmo più spedito delle attese: fattore che fa scattare nuovi dubbi sulle intenzioni della Fed, ma che oggi non frena la voglia di buy, almeno sui titoli tecnologici, grazie all’effetto Tesla. Alle 15.45 ora italiana, il Dow Jones rimane cauto, segnando un progresso dello 0,26%, lo S&P 500 avanza dello 0,62% e grande protagonista si conferma di nuovo il Nasdaq, che segna un rally superiore al +1%. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I risultati registrano infatti una variazione annuale negativa degli utili del -0,6%, mentre nel terzo trimestre 2022 – quando un numero simile di società aveva pubblicato i risultati – la variazione era stabile allo 0%. (lamiafinanza)

L’indice Nasdaq Composite è salito giovedì mentre i trader si muovevano L’ultimo lotto di guadagni societari E il prodotto interno lordo del quarto trimestre, che ha superato le aspettative. prodotto interno lordo I dati rilasciati giovedì hanno mostrato l’espansione dell’economia ad un tasso annuo di 2,9% nel quarto trimestreha dichiarato il ministero del Commercio. (GExperience)

È l’analisi di Vladimir Oleinikov, senior quantitative analyst di Generali Investments, alla luce della reporting season sul quarto trimestre appena iniziata. “Finora hanno pubblicato i risultati 127 società USA, pari al 25% dell'indice S&P500, mostrando i primi sintomi dovuti allo scenario di recessione” spiega l’analista. (Advisoronline)

Negli Stati Uniti, l'attività economica ha sorpreso in positivo nel 4° trimestre del 2022, visto che la crescita del 2,9% è superiore alle attese (+2,9%), seppur leggermente sotto le attese. (Altroconsumo)

Una situazione in miglioramento. (Alimentando)

L’economia statunitense ha concluso il 2022 in uno stato relativamente solido, ma i dubbi sul fatto che la crescita diventerà negativa nell’anno a venire sono ancora forti. Tuttavia, la crescita è stata leggermente inferiore al 3,2% del terzo trimestre. (Wall Street Italia)