Pil Usa batte le stime: è davvero una buona notizia?

Money.it ECONOMIA

L'economia statunitense ha chiuso il 2022 in una forma solida, anche se persistono dubbi sul fatto che la crescita diventerà negativa durante il 2023. Il prodotto interno lordo del quarto trimestre, la somma di tutti i beni e servizi prodotti per il periodo da ottobre a dicembre, è aumentato a un ritmo annualizzato del 2,9%, secondo quanto riportato giovedì dal Dipartimento del Commercio, superando le stime al 2,6%. (Money.it)

Su altre testate

Washington (Usa) – L’economia americana ha superato le attese, confermando la crescita registrata negli ultimi tre mesi del 2022. Il Prodotto interno lordo ha viaggiato a un passo annuo del 2,9%, andando oltre le previsioni ferme al 2,6%. (Alimentando)

prodotto interno lordo I dati rilasciati giovedì hanno mostrato l’espansione dell’economia ad un tasso annuo di 2,9% nel quarto trimestreha dichiarato il ministero del Commercio. Le azioni sono state contrastanti, con l’indice pesante tecnologico in rialzo dello 0,6%. (GExperience)

Negli Stati Uniti, l'attività economica ha sorpreso in positivo nel 4° trimestre del 2022, visto che la crescita del 2,9% è superiore alle attese (+2,9%), seppur leggermente sotto le attese. (Altroconsumo)

Oggi il Dipartimento del Commercio ha annunciato che il prodotto interno lordo (Pil) del quarto trimestre è aumentato a un ritmo annualizzato del 2,9%, superando le previsioni degli economisti di una lettura del 2,8%. (Wall Street Italia)

Finora hanno pubblicato i risultati 127 società USA, pari al 25% dell’indice S&P500, mostrando i primi sintomi dovuti allo scenario di recessione. I risultati registrano infatti una variazione annuale negativa degli utili del -0,6%, mentre nel terzo trimestre 2022 – quando un numero simile di società aveva pubblicato i risultati – la variazione era stabile allo 0%. (lamiafinanza)

“Finora hanno pubblicato i risultati 127 società USA, pari al 25% dell'indice S&P500, mostrando i primi sintomi dovuti allo scenario di recessione” spiega l’analista. È l’analisi di Vladimir Oleinikov, senior quantitative analyst di Generali Investments, alla luce della reporting season sul quarto trimestre appena iniziata. (Advisoronline)