Quinta squadra in Champions, Germania ed Inghilterra recuperano qualcosa sull'Italia

Tutto Juve SPORT

Inghilterra e Germania, complici di gare di Champions League, stanno recuperando qualcosa nei confronti dell'Italia nel ranking per avere una quinta squadra nella prossima edizione del torneo. Questa la nuova classifica, tenendo conto che all'Italia sono stati già assegnati i punti, già certi, relativi al quarto di finale di Europa League tra Roma e Milan. Ricordiamo che la quinta squadra in Champions sarà concessa alle prime 2 federazioni del ranking: 1. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri media

Forse, visto il livello generale del campionato, dire che “l’Italia s’è desta” è un po’ troppo: da settimane l’Inter ha praticamente in mano lo scudetto, diverse squadre hanno già smesso di avere obiettivi concreti e la qualità delle partite non è tra le migliori d’Europa. (Il Fatto Quotidiano)

Continua la corsa al quinto posto Champions per la prossima stagione, che verrà ottenuto dalle prime due Nazioni classificate nel Ranking Uefa di questa stagione. I due pareggi di ieri sera permettono all'Inghilterra di agganciare la Germania, che potrà di nuovo staccarsi stasera a seconda del risultato del,Borussia Dortmund, impegnato a Madrid contro l'Atletico. (Bianconera News)

Questo il ranking UEFA dopo le prime due partite dei quarti di finale di Champions League. L'Italia è ancora in corsa con 4 rappresentanti. Tre di esse in Europa League, exploit mai avvenuto da quando il torneo ha questa denominazione. (Milan News)

E’ ripartita con i quarti di finale di andata della Champions League la corsa per conquistare un posto aggiuntivo nella prossima edizione della massima competizione europea per club. (Calcio e Finanza)

Ancora una volta è il caso di evidenziare un trattamento diverso tra la Juventus e le altre squadre. (Tutto Juve)

Il torneo, come ormai noto, rivoluzionerà il proprio format nella stagione 2024/25 e vedrà la partecipazione di 36 squadre, con un girone unico e otto partite (contro altrettanti avversari differenti) per ogni formazione, sempre con divisione in quattro fasce. (Calcio e Finanza)