La corsa per un posto aggiuntivo in Champions League

La corsa per un posto aggiuntivo nella prossima edizione della Champions League è ripartita con i quarti di finale di andata. Il torneo, come noto, rivoluzionerà il proprio format nella stagione 2024/25 e vedrà la partecipazione di 36 squadre, con un girone unico e otto partite per ogni formazione, sempre con divisione in quattro fasce.

Le squadre italiane in Europa

Il Corriere Fiorentino ha analizzato la situazione delle squadre italiane in Europa. Nonostante l’Atalanta abbia nel Liverpool un ostacolo quasi insormontabile, almeno una tra Roma e Milan andrà in semifinale di Europa League. Tutto passa dalla Fiorentina. Mai come in questa occasione quindi tutta l’Italia del pallone, o almeno quella che tifa per le squadre che in serie A si stanno giocando la qualificazione alle coppe, supporterà i viola.

La quinta squadra in Champions

Inghilterra e Germania, complici di gare di Champions League, stanno recuperando qualcosa nei confronti dell'Italia nel ranking per avere una quinta squadra nella prossima edizione del torneo. Questa la nuova classifica, tenendo conto che all'Italia sono stati già assegnati i punti, già certi, relativi al quarto di finale di Europa League tra Roma e Milan. Ricordiamo che la quinta squadra in Champions sarà concessa alle prime 2 federazioni del ranking.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo