Neve e gelo in Texas: la fuga di Ted Cruz e la lezione del venditore di materassi

Corriere della Sera ESTERI

Una giustificazione quantomeno traballante, per giunta arrivata oltre 12 ore dopo le prime richieste di chiarimento da parte dei media americani.

È stato fotografato, sbeffeggiato sui social network e poi travolto da critiche bipartisan.

Dettagli, certo, ma non banali: queste storie in America contribuiscono ad affossare le carriere

Il viaggio, in realtà, è durato meno 24 ore: non appena è salito a bordo, infatti, il senatore repubblicano ha capito immediatamente il colossale errore politico che aveva commesso. (Corriere della Sera)

Su altri media

Quando hai due figlie che hanno freddo per giorni e non hanno il riscaldamento o la corrente e dicono ‘Non abbiamo scuola. Texas nella neve, Ted Cruz va al caldo in Messico e poi si scusa. Il senatore repubblicano sbugiardato dai messaggi dei vicini. (askanews)

Il dramma del Texas alle prese con la tempesta polare (Di sabato 20 febbraio 2021) Dalla Louisiana al Kentucky, una tempesta gelata si è abbattuta nei giorni scorsi sugli Stati Uniti, mietendo vittime e costringendo milioni di cittadini, privati dell’elettricità (e non solo), a convivere con il freddo. (Zazoom Blog)

Milioni senza corrente elettrica, a dare una mano anche la politica Sheila Jackson Lee. L’energia elettrica è stata ripristinata in diverse case e attività commerciali in Texas, ma lo Stato americano fa ancora i conti con l’atipica ondata di gelo che ha già causato 49 morti e molti disagi tra gli abitanti. (LaPresse)

Di fatto, a rischio c'è ora la sua intera carriera, a partire dalla rielezione del 2024 Fornito da La Repubblica. NEW YORK - Non si placano le polemiche sul viaggio del senatore repubblicano Ted Cruz: partito con la famiglia verso il tepore del Messico nel pieno della tempesta che ha devastato il suo Texas (Notizie - MSN Italia)

Il senatore statunitense Ted Cruz è tornato ieri nella sua città natale in Texas, descrivendo il suo viaggio in Messico durante una tempesta invernale che ha lasciato milioni di persone senza elettricità o acqua corrente come un “errore”. (pbgossiptv.com)

Ted Cruz si è infatti detto contrario al reintegro degli Stati Uniti negli accordi sul clima di Parigi La fuga del senatore americano Ted Cruz si è consumata lo scorso weekend. (Il Gazzettino)