Leucemia: cos'è, cause e sintomi da non sottovalutare

Leucemia: cos'è, cause e sintomi da non sottovalutare
BiomedicalCuE SALUTE

Dalla cellula staminale ematopoietica (nel midollo osseo) si formano tutte le cellule del sangue. Diverse forme di Leucemia. Il quadro clinico della leucemia è il tumore del sangue.

Tutte le cellule del sangue (globuli rossi, globuli bianchi, piastrine) si formano dalle cellule staminali ematopoietiche presenti nel midollo osseo.

Ad esempio, i globuli rossi o eritrociti hanno una vita media di circa 90 giorni e vengono continuamente rimpiazzati da quelli di nuova formazione. (BiomedicalCuE)

Ne parlano anche altre fonti

morto leonardo leucemia fulminante. Dramma a Forlì: il cuore di Leonardo Monaco, il ragazzo di 16 anni ricoverato per leucemia fulminante, si è fermato a causa di un’emorragia cerebrale nella notte di venerdì 4 giugno 2021. (Yahoo Finanza)

Leonardo morto per leucemia fulminante: di cosa si tratta? Leonardo Monaco, morto il 16enne per leucemia fulminante. La città di Forlì è in lutto per la scomparsa di Leonardo Monaco: il 16enne ricoverato per una forma improvvisa di leucemia fulminante, è morto nella notte di venerdì 4 giugno a casa di una conseguente emorragia cerebrale. (Notizie.it )

Questa notte la morte Il giovane, studente all’Iti Marconi, era stato trasportato all’ospedale Infermi dove era entrato in coma irreversibile. (Corriere Romagna)

Che cos'è leucemia fulminante: il trattamento tempestivo è l'unica cura

Michele Merlo, una leucemia fulminante l’ha portato via: ma cos’è esattamente la malattia che l’ha colpito? Si tratta, infatti, della forma più aggressiva di tumore del sangue, che prende il nome di leucemia promielocitica acuta. (DonnaPOP)

Non ce l’ha fatta Leonardo Monaco a sopravvivere alla terribile emorragia cerebrale, che lo aveva colpito giovedì pomeriggio: la mamma non aveva voluto lasciarlo un attimo, in questo suo triste ultimo viaggio ad appena 16 anni. (Zoom24.it)

Con leucemia fulminante ci si riferisce a dei casi acuti della malattia caratterizzati da un decorso rapido. Leucemia fulminante: i sintomi e l’incidenza. Uno dei campanelli d’allarme che può suggerire una leucemia fulminante è un’emorragia cutanea, caratterizzata dalla comparsa di macchie sulla pelle o veri e propri sanguinamenti. (Donna Glamour)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr