Trasporto scolastico, proposto il doppio turno alle superiori

GravinaLife INTERNO

Si è nuovamente riunito il tavolo in Prefettura per l'organizzazione della riapertura scolastica, con particolare riferimento ai servizi di trasporto scolastico.

Ma siccome il numero di mezzi è lo stesso, si ipotizza una differenziazione dell'orario.

Visto l'indice di capienza all'80 per cento, saranno incrementate le corse.

In buona parte, infatti, gli istituti anticipano l'inizio delle lezioni e in prevalenza già dalla prossima settimana saranno in classe

"Come Regione Puglia siamo pronti ad affrontare con il massimo impegno le novità emerse dal tavolo prefettizio di Bari, in merito all'imminente riapertura delle scuole per garantire un trasporto pubblico in sicurezza", ha detto l'assessore regionale ai trasporti e alla mobilità della Regione Puglia Anita Maurodinoia. (GravinaLife)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si invitano gli interessati, intanto, a fare richiesta di abbonamento gratuito. (Libertà)

TRASPORTO SCOLASTICO In questo ambito delicato e complesso, sostanzialmente si riprende da dove si era concluso l'anno scolastico precedente Questo significa un numero di studenti nelle scuole superiori statali che, per la prima volta nella sua storia, supera abbondantemente la soglia delle 15.000 unità. (AltaRimini)

Il Tavolo si riunirà nuovamente il 28 settembre per analizzare le criticità emerse nel periodo di prova e per decidere quale strada si dovrà percorrere fino al termine dell’anno scolastico. Il Tavolo si riunirà il 28 settembre prossimo per confermare l’assetto che sarà sperimentato nei prossimi giorni ovvero per modificarlo in presenza di eventuali profili critici che dovessero ancora permanere (Cremonaoggi)

E’ il concetto, chiaro, espresso dal presidente del Veneto, Luca Zaia, sul sistema di monitoraggio dell’infezione del Covid in ambito scolastico, le scuole sentinella. Per noi l’obiettivo è uno solo: testare, testare, testare. (La voce di Rovigo)

Alcuni gazebo sono stati installati anche al Quadrifoglio ed al nido di Spadarolo (oltre alla recinzione in legno ed alla fontanella) e al Cerchio Magico. Nel dettaglio: 930 per i nidi; 3320 per la scuola d’infanzia; 6560 nella scuola primaria; 4250 scuola secondaria di I° grado; e 10150 infine quelli iscritti alla scuola secondaria di II° grado. (News Rimini)

Da lunedì 13 settembre iniziano le lezioni per oltre 35 mila studenti delle scuole superiori modenesi, per i quali saranno a disposizione nuovi spazi e che potranno tornare in aula in presenza al 100 per cento. (ModenaToday)