Emergenza Covid, arrivano 900 mila euro alle 24 scuole superiori agrigentine

Risoluto INTERNO

Il Libero Consorzio di Agrigento ha assegnato circa 900 mila euro ai 24 istituti superiori di secondo grado della provincia per le spese ipotizzabili che dovranno affrontare nel corrente esercizio finanziario per l’anno scolastico 2021/2022, legate o comunque riconducibili all’emergenza Covid-19.

Queste somme sono state erogate indipendentemente dal fondo delle spese che il Libero Consorzio assegna annualmente a tutti gli istituti di pertinenza provinciale per assicurarne la continuità dei servizi amministrativi. (Risoluto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcuni gazebo sono stati installati anche al Quadrifoglio ed al nido di Spadarolo (oltre alla recinzione in legno ed alla fontanella) e al Cerchio Magico. Nel dettaglio: 930 per i nidi; 3320 per la scuola d’infanzia; 6560 nella scuola primaria; 4250 scuola secondaria di I° grado; e 10150 infine quelli iscritti alla scuola secondaria di II° grado. (News Rimini)

Serviranno 10 giorni di sperimentazione, a partire dal 13 settembre per sciogliere definitivamente il nodo trasporti scolastici. Il Tavolo si riunirà nuovamente il 28 settembre per analizzare le criticità emerse nel periodo di prova e per decidere quale strada si dovrà percorrere fino al termine dell’anno scolastico. (Cremonaoggi)

Si invitano gli interessati, intanto, a fare richiesta di abbonamento gratuito. (Libertà)

E voglio dare anche il benvenuto agli studenti del primo anno di tutte le scuole del nostro territorio. TRASPORTO SCOLASTICO In questo ambito delicato e complesso, sostanzialmente si riprende da dove si era concluso l'anno scolastico precedente (AltaRimini)

E ha concluso: “Il campione sarà dato a 11mila studenti, sempre gli stessi. E’ il concetto, chiaro, espresso dal presidente del Veneto, Luca Zaia, sul sistema di monitoraggio dell’infezione del Covid in ambito scolastico, le scuole sentinella. (La voce di Rovigo)

E' quanto emerso nel corso dell'incontro che si è tenuto in Provincia, in modalità mista, oggi, mercoledì 8 settembre, con tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori modenesi. Con l'avvio dell'anno scolastico, saranno messe a disposizione 50 nuove aule e laboratori che diventeranno 70 entro dicembre, allo scopo di garantire più spazi e servizi adeguati alle esigenze degli studenti che nel modenese sono in costante aumento (ModenaToday)